Sony HT-S400: soundbar 2.1 con subwoofer wireless
Con uno schema semplice, basato su due Speaker X-Balanced sul corpo e da un subwoofer wireless con altoparlante da 160 mm, offre audio Dolby Digital e si presenta come una soluzione per chi vuole aumentare la resa audio del proprio TV
di Roberto Colombo pubblicata il 26 Gennaio 2022, alle 10:44 nel canale Audio VideoSony
Il mercato delle soundbar offre soluzioni per tutti gusti e oggi Sony presenta una nuova proposta per il 2022 nel settore delle soundbar 2.1, rappresentata dal modello Sony HT-S400. Con uno schema semplice, basato su due Speaker X-Balanced sul corpo e da un subwoofer wireless con altoparlante da 160 mm, offre audio Dolby Digital e si presenta come una soluzione per chi vuole aumentare la resa audio del proprio TV, senza avventurarsi nei formati audio posizionali (in primis Dolby Atmos).
Sony HT-S400
Per una resa comunque immersiva, a bordo troviamo la tecnologia S-Force PRO Front Surround, che sfrutta l'elaborazione del segnale per creare un effetto surround virtuale anche con soli due altoparlanti.
Sony ha lavorato per migliorare la resa audio dei dialoghi, che spesso ricadono in una gamma di frequenze non sempre espressa al meglio dagli altoparlanti integrati nei televisori. Punto chiave è la forma rettangolare dei driver Speaker X-Balanced, unita a una serie di tagli, posizionati strategicamente lungo il profilo della cornice degli altoparlanti, che permettono di controllare le sollecitazioni all’interno e all’esterno del bordo del diaframma.
La soundbar dispone di porta HDMI ARC e di ingresso digitale ottico, ma in abbinata ai TV Sony Bravia HT-S400 può ricevere l’audio direttamente dal TV BRAVIA tramite connessione wireless Bluetooth. Inoltre, sempre nei TV del marchio nipponico l’interfaccia utente integrata fa sì che le impostazioni della soundbar compaiano automaticamente nel menu di configurazione rapida del televisore e si possano facilmente gestire con il telecomando, volume compreso.
Disponibilità e prezzi
La soundbar Sony HT-S400 sarà disponibile da aprile 2022, il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 270 €.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono rimasto deluso
Ho la versione con dolby atmos e sono rimasto molto deluso dal prodotto Sony, non per le performance audio che sono buone, ma per i loro software che è ricco di problemi.Nonostant gli aggiornamenti firmware, la soundbar spesso si incanta e perde continuamente i settaggi utente.
Lato software Sony è sempre stata mediocre rispetto ad altri brand, purtroppo.
Nonostant gli aggiornamenti firmware, la soundbar spesso si incanta e perde continuamente i settaggi utente.
Lato software Sony è sempre stata mediocre rispetto ad altri brand, purtroppo.
Io sono un fan Sony, ma confermo. Ottimi prodotti a livello hw, ma come software hanno sempre dei limiti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".