Sony a ISE con molte soluzioni, dal Crystal LED 220 pollici alle telecamere PTZ

Sony a ISE con molte soluzioni, dal Crystal LED 220 pollici alle telecamere PTZ

Sony è certamente uno dei produttori in grado di abbracciare il mondo delle soluzioni professionali a tutto tondo: a ISE dal Crystal LED 220 pollici, agli schermi retail antiriflesso e alle telecamere PTZ, passando per gli studi virtuali

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Audio Video
Sony
 

Avevamo avuto un assaggio dell'impatto di un videowall Crystal LED Sony all'apertura del nuovo showroom STIM Tech Group a Milano, ma al booth del produttore giapponese a ISE l'esperienza è stata ancora più d'impatto.

Sony: una presenza a ISE 2024 a tutto tondo

In particolare i visitatori erano accolti da una versione da ben 220" del nuovo Crystal LED in versione CH (Contrast High) ottimizzata per offrire alto contrasto, grazie a una finitura in resina lucida, che migliora la resa dei neri e la riproduzione cromatica, per una maggiore qualità dell’immagine, mantenendo comunque un picco di 1.300 candele su metro quadro.

videowall Crystal LED Sony CH (Contrast High) 220 pollici ISE 2024

In mostra anche una particolare versione del Crystal LED in versione BH (Brightness High): si tratta di Crystal LED FLUX, una soluzione all-in-one trasportabile da 138 pollici, montata su ruote e su telaio mobile. Lo schermo può essere abbassato per il trasporto per passare dentro porte alte due metri, una volta in posizione basta collegare l'alimentazione e tornare a utilizzarlo.

videowall Crystal LED Sony BH (Brightness High) all-in-one trasportabile ISE 2024

È una soluzione pensata per quelle che realtà che vogliono uno schermo top di gamma ad alta luminosità, ma hanno anche diversi spazi in cui utilizzarlo. In questo modo è sufficiente investire in un solo schermo e poi spostarlo alla bisogna laddove serve.

Crystal LED VERONA da 220

Nella zona di produzione virtuale dello stand ha debuttato il nuovo Crystal LED VERONA da 220" da 1,5 mm e 2,3 mm, presentato insieme al portafoglio di produzione virtuale di Sony con VENICE 2.

Allo stand del produttore nipponico erano però in mostra soluzioni per diversi altri settori, tra cui quello retail. Tra le più particolarigli schermi della serie BRAVIA BZ40L, caratterizzati da un nuovo rivestimento antiriflesso Deep Black Non-Glare Coating 47% Haze, in grado di neutralizzare i riflessi anche delle fonti luminose più intense, quali lampade poste vicine al monitor o finestre.

Sony serie BRAVIA BZ40L ISE 2024

Non mancano poi le soluzioni di ripresa video, come la linea di telecamere Pan-tilt-zoom 4K, tra cui SRG-X400 e SRG-X120, che si caratterizzano per risoluzione 4K e strumenti di intelligenza artificiale a bordo, per mettere a disposizione funzionalità di auto-tracking, inquadratura automatica ed estrazione della scrittura senza la necessità di un controller esterno.

Sony PTZ SRG-X400 4K ISE 2024

Una parte del booth è stata poi dedicata alla sostenibilità, in particolare al ridotto consumo energetico delle più recenti soluzioni videowall, alla riduzione dell'uso di inchiostro sulle confezioni e alla plastica riciclata SORPLAS di Sony, che sbarca anche sui prodotti della linea professionale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^