Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga attesa arrivano le cuffie

Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga attesa arrivano le cuffie

Nel catalogo di Sonos, fatto di soundbar e speaker wireless, da oggi entrano anche le cuffie Sonos Ace: alta qualità e dimensione di ascolto personale anche per l'home theater

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Audio Video
sonos
 

Sonos ha annunciato l'ingresso nel segmento dei prodotti per l'ascolto personale con il lancio delle cuffie Sonos Ace. Si tratta di cuffie over-ear con connettività Bluetooth che offrono audio spaziale e lossless, un sistema di cancellazione attiva del rumore e la modalità Trasparenza, oltre ad un'esperienza home theater coinvolgente tramite la nuova tecnologia TrueCinema sviluppata da Sonos.

Le cuffie Sonos Ace saranno disponibili nei colori nero e Soft White a partire dal 5 giugno 2024 al prezzo di 499 €, e rappresentano la risposta alle numerose richieste degli appassionati di poter vivere l'esperienza audio del marchio anche con le cuffie.

Patrick Spence, CEO di Sonos, ha affermato a tal proposito: "Sonos Ace, frutto di tutte le conoscenze che abbiamo acquisito in vent'anni come azienda leader nel mercato dei prodotti audio, offre un audio eccezionale, un design elegante e un comfort assoluto in una delle categorie di prodotti audio più ampie e richieste al mondo".

La società assicura una qualità audio di elevato livello, grazie ad una progettazione su misura dei driver, capace di soddisfare sia le esigenze di ascolto audiofilo sia quelle di comunicazione vocale.

Di particolare interesse è però la possibilità di usare Sonos Ace come cuffie home theater con audio surround mantenendo però una dimensione d'ascolto personale: semplicemente premendo un pulsante l'audio della TV potrà essere trasferito in un attimo da una soundbar Sonos compatibile con Sonos Ace. In questo modo l'utente potrà fruire dell'audio spaziale Dolby Atmos e con il rilevamento dinamico della posizione della testa sarà possibile sentirsi al centro dell'azione, anche nel caso in cui si debba spostarsi dalla posizione di visione predefinita.

Inoltre nel corso dell'anno, Sonos lancerà la nuova tecnologia TrueCinema, che potrà analizzare con precisione l'ambiente e riprodurrà un sistema audio surround completo per creare un'esperienza d'ascolto realistica, come se avvenisse senza cuffie.

La dimensione di ascolto personale possibile con le cuffie Sonos Ace è possibile anche grazie al sistema di cancellazione attiva del rumore oppure attivando la modalità Trasparenza per sentire i suoni dell'ambiente circostante, ad esempio in una strada affollata o al lavoro.

Le cuffie sono realizzate con materiali premium leggeri, per venire incontro alle esigenze di comfort e con un occhio attento al design e all'estetica. La struttura pieghevole permette di riporle facilmente in poco spazio, così da consentire il trasporto anche in viaggio.

Le cuffie Sonos Ace sono accreditate di un'autonomia operativa di oltre 30 ore, con inoltre una funzione di ricarica rapida che permette di poter raggiungere tre ore di autonomia con una ricarica di appena 3 minuti tramite il cavo USB-C.

Da segnalare inoltre la funzionalità di rilevamento automatico quando il prodotto viene indossato è studiata per ridurre il consumo di energia e mette in pausa automaticamente la musica quando si tolgono le cuffie, riducendo la frequenza con cui è necessario ricaricarle.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^