Sono ora disponibili le nuove cuffie wireless ANC beyerdynamic AVENTHO 300
Le nuove AVENTHO 300 sfruttano gli stessi driver dinamici STELLAR.45 driver, già utilizzati con successo su modelli 'da studio' come DT 770 PRO X Limited Edition, DT 700 PRO X o DT 900 PRO e montati in posizione angolata. In questo caso però il suono è sfruttabile in modalità wireless, anche se mantenendo un'alta fedeltà grazie ai più recenti codec: AAC, aptX Lossless, aptX Adaptive e LE Audio
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Novembre 2024, alle 12:49 nel canale Audio Videobeyerdynamic
Annunciate durante IFA 2024, ora le cuffie wireless Bluetooth con ANC beyerdynamic AVENTHO 300 arrivano sul mercato, puntando a offrirsi come alternativa per chi cerca una cuffia di qualità da utilizzare sia in casa, sia negli spostamenti quotidiani sui mezzi pubblici.
beyerdynamic AVENTHO 300 con driver dinamici STELLAR.45
Le nuove AVENTHO 300, infatti, sfruttano gli stessi driver dinamici STELLAR.45, già utilizzati con successo su modelli 'da studio' come DT 770 PRO X Limited Edition, DT 700 PRO X o DT 900 PRO e montati in posizione angolata. In questo caso però il suono è sfruttabile in modalità wireless, anche se mantenendo un'alta fedeltà grazie ai più recenti codec: AAC, aptX Lossless, aptX Adaptive e LE Audio. Inoltre la connettività Bluetooth 5.4 garantisce anche la connessione Multi-Point a due dispositivi in contemporanea.
Non solo, seguendo il trend del momento, le nuove AVENTHO 300 integrano anche la tecnologia Dolby Head Tracking Technology, che permette di ottenere un audio immersivo in qualsiasi ambiente, con il tracciamento dei movimenti della testa e la sensazione che i suoni provengano dall'ambiente esterno alle cuffie.
Visto l'utilizzo in mobilità non manca la cancellazione del rumore ANC di tipo ibrido e adattivo (con modalità trasparenza per sentire i suoni attorno a noi senza dover togliere le cuffie). Si segnala anche la presenza del sensore per l'interruzione e il riavvio della riproduzione musicale quando di tolgono le cuffie o si torna a indossarle. L'autonomia dichiarata arriva fino a 50 ore di riproduzione con cancellazione del rumore attiva.
Le cuffie utilizzano materiali morbidi per i padiglioni e l'archetto e puntano al comfort, nonostante il peso di 319 grammi. La companion app permette la regolazione del profilo sonoro e gli aggiornamenti firmware. In confezione gli utenti trovano anche il cavo jack 3,5mm per l'utilizzo cablato, oltre a un cavo USB-C/USB-C con adattatore a USB-A per la ricarica. Inoltre, sempre in confezione, sono incluse sia la custodia rigida per il trasporto, sia quella morbida in tessuto.
beyerdynamic AVENTHO 300: prezzo
Le nuove beyerdynamic AVENTHO 300 sono disponibili, anche online al prezzo di listino di 399 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".