Sky rinnova: F1 in esclusiva fino al 2027 anche in Italia
Sky ha rinnovato il rapporto di collaborazione con Formula 1 fino al 2027, ottenendo l'esclusiva per la trasmissione di tutti i week-end di gara
di Nino Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2022, alle 11:31 nel canale Audio VideoSky
Sky ha annunciato il rinnovo della partnership con la Formula 1, configurandosi come il broadcaster ufficiale della formula maggiore del motorsport fino al 2027. Anche in Italia, quindi, la F1 sarà su Sky per almeno altri 5 anni, con tutti i week-end di gara in esclusiva, dalle prove libere al Gran Premio, sia su Sky Sport F1 sia su NOW in streaming, con una selezione di GP in diretta anche su TV8.
In Italia Sky continuerà a offrire i propri servizi per raccontare la F1, trasmettendo i GP anche in 4K. Sky Sport F1 continuerà a essere il canale dedicato alla F1 in tutti i paesi in cui l'emittente è presente, trasmettendo anche contenuti relativi a Formula 2, Formula 3 e Porsche Super Cup. Grazie alla partnership Sky conferma il suo impegno legato alla diffusione della Formula 1 verso un nuovo pubblico che, rispetto alle stagioni precedenti, registra più donne e più giovani.
Sky, partnership con F1 rinnovata fino al 2027
In tutti i Paesi in cui Sky è presente la stagione 2022 ha già battuto i record di ascolti e, secondo i dati diffusi dall'azienda, in Italia quest’anno si sta registrando una crescita del 20% di audience media rispetto alla stagione precedente, e il Gran Premio dell’Arabia Saudita dello scorso marzo è stato il GP più visto nella storia della pay tv italiana, con 1 milione 937 mila spettatori medi. Inoltre, su Sky e TV8, il Gran Premio d’Italia di Monza di settembre è stato visto da 4 milioni 781 mila spettatori medi con il 39,9% di share.
"La Formula 1 continua a battere record di ascolti su Sky, con milioni di persone in più che guardano la F1 in tutti i Paesi in cui Sky è presente, ascolti spinti dalla presenza di fan più giovani e dal pubblico femminile, il che è fantastico per questo sport", ha commentato Stephen van Rooyen, CEO di Sky UK & Europe. Più di 80 paesi potranno continuare a gustare la nostra copertura di altissimo livello e il trattamento completo Sky Sport dedicato ad uno degli sport più esaltanti al mondo".
È intervenuto anche Stefano Domenicali, Presidente & Amministratore Delegato di Formula 1:
"Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership a lungo termine con Sky e siamo lieti di annunciare che continueremo a lavorare insieme, con un impegno molto importante da parte di Sky. Fin dall'inizio del nostro rapporto, siamo impegnati entrambi per portare il divertimento, l'emozione e le storie della Formula 1 ai nostri fan tradizionali, coinvolgendo allo stesso tempo un pubblico nuovo e più diversificato. La Formula 1 ha registrato una crescita enorme negli ultimi anni e non posso pensare a un partner migliore per continuare a raggiungere i nostri fan con una copertura dedicata, esperta e approfondita. Sky non solo offre ai fan una copertura in diretta, ma anche una serie di accessi e contenuti dietro le quinte che fanno vivere la F1. Siamo entusiasti del futuro della partnership e del viaggio della Formula 1".
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIdem, peccato che abbiano hardware obsoleto, skygo che ti piazza la pubblicità nonostante uno paghi, cronisti e giornalisti che sono braccia rubate all'agricoltura, si salvano sulla qualità video e la possibilità di guardarsi le gare in audio originale. Spero che con skyglass (che non usa il satellite) sky diventi un'app da scaricare sulla tv e che la qualità in 4k hdr rimanga invariata. Credo che sia pura utopia.
Quest'anno va meglio e quindi c'è più interesse nel seguire il campionato
Anche sul satellite ogni tanto esce un riquadro di pubblicità... una delle cose che mi dà più fastidio
L'altra cosa è che bisogna fare per forza Sky Sport pagando anche per le partite di calcio e altre cose che non vedo, sarebbe bello avere anche in streaming un abbonamento dedicato solo per la F1
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".