Sky ha annunciato i suoi televisori: si chiamano Sky Glass e queste sono le caratteristiche

Sky ha annunciato i suoi televisori: si chiamano Sky Glass e queste sono le caratteristiche

Per ora previsti solo per il Regno Unito (ma arriveranno presto in Italia) i televisori Sky Glass sono privi di tuner e funzioneranno interamente via streaming

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Audio Video
Sky
 

Sky Glass è il primo televisore di Sky, previsto a partire dal 18 ottobre nel Regno Unito nei formati da 43, 55 e 65 pollici. Si parla di pannelli di tipo LCD con tecnologia di local dimming per il supporto ad HDR10 e Dolby Vision. Per quanto riguarda la parte audio, invece, è prevista la presenza di 6 diffusori, uno dei quali un subwoofer, per una potenza complessiva di 215 watt. Inoltre, è supportato il Dolby Atmos.

SKy Glass: il primo TV di Sky acquistabile con formula ad abbonamento

Non ci sono ingressi per il cavo antenna TV o per il satellite, in quanto Sky Glass è un sistema pensato esclusivamente per lo streaming via internet, che sia tramite rete cablata o wireless. Per quanto riguarda le opzioni di connettività, troviamo tre porte HDMI e una porta USB Type C che eroga 15 watt per alimentare eventuali stick esterne.

Sky Glass

Il nuovo televisore di Sky utilizzerà il sistema operativo di Comcast, che offre gestione completa dei canali, la guida TV e la possibilità di ricevere contenuti in 4K per chi dispone di una connessione a internet almeno da 35 Mbps. Sarà possibile interagire con il televisore sia tramite il telecomando che con i comandi vocali. Il telecomando, inoltre, permetterà di creare playlist di contenuti richiamabili con la semplice pressione di un pulsante.

Sky Glass

Un occhio di riguardo è stato posto anche al design, con la linea specifica per Sky Glass che è stata curata dall'agenzia Map Project Office. I televisori della gamma Sky Glass, inoltre, saranno disponibili in cinque colorazioni: blu oceano, bianco ceramica, verde inglese, rosa antico o nero antracite, con telecomandi abbinati e fasce altoparlanti personalizzabili.

Chi acquisterà un televisore Sky Glass ritroverà sulla home le app dei servizi di streaming di Sky, BBC iPlayer, Netflix, Disney+, ITV Hub, All4, Spotify, Peloton e PlayWorks. Sky lo definisce come un progetto completamente sostenibile: è stato realizzato, infatti, nell'ottica del minimo consumo di energia possibile e con imballaggio privo di plastica e completamente riciclabile.

Sky Glass

Per quanto riguarda i prezzi per il Regno Unito si parla di £650 per il modello da 43 pollici, per salire a £850 per il modello da 55 pollici e a £1050 per il 65 pollici. Ma sono interessanti soprattutto le formule ad abbonamento: tra queste, quella da £13 al mese con Sky TV, mentre un'altra delle opzioni previste include tutti i contenuti Sky Intrattenimento e Netflix per £39 al mese. Questo per quanto riguarda il 43", mentre per il 55” serviranno £4 in più al mese mentre con £8 in più si avrà il 65”. Previsto anche l'accessorio Sky Stream Puck, con £10 in più al mese, per estendere le funzionalità di Sky Glass su un tradizionale televisore.

Il lancio in Italia di Sky Glass è previsto per il 2022.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niky8907 Ottobre 2021, 17:12 #1
Se hanno le stesse prestazioni dei loro set-top box se li possono tenere ben stretti.
sirol8107 Ottobre 2021, 17:52 #2
Tanto qui faranno pagare il canone rai anche su questi dispositivi
Yramrag07 Ottobre 2021, 18:26 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Sky Glass è il primo televisore di Sky,
[...]
Non ci sono ingressi per il cavo antenna TV o per il satellite, in quanto Sky Glass è un sistema pensato esclusivamente per lo streaming via internet, che sia tramite rete cablata o wireless.


Quindi non è un televisore; è un monitor.

Come tale, [B][I][U]se non si possiede altro[/U][/I][/B], non si è tenuti a pagare la tassa sul possesso ("Canone RAI" in quanto non costituisce apparecchio televisivo: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/236428/nota+mise+prot+n.+9668_nota+Mise+n.+9668+del+20+aprile+2016.pdf/be13909a-4427-065a-6f45-e111accdbd56"]Canone abbonamento RAI – definizione di apparecchio televisivo[/URL]
AceGranger07 Ottobre 2021, 19:18 #4
Originariamente inviato da: sirol81
Tanto qui faranno pagare il canone rai anche su questi dispositivi


no, perchè è come acquistare un monitor o un proiettore.
agonauta7807 Ottobre 2021, 19:42 #5
Basta cambiare la legge, quando i monitor saranno più delle tv lo faranno. Più o meno quando le auto elettriche supereranno quelle a combustione, la tassazione verrà fatta sulle elettriche (bollo, super bollo, etc). Le mancate accise saranno compensate per esempio da un super bollo annuale o dall'aumento del prezzo della corrente.
bancodeipugni07 Ottobre 2021, 21:46 #6
il canone è una tassa, raiplay è un canale di streaming, quindi anche i monitor che lo ricevono..

:e poi:
Previsto anche l'accessorio Sky Stream Puck, con £10 in più al mese, per estendere le funzionalità di Sky Glass su un tradizionale televisore.
o compro subbito...

co sti prezzi...
Therinai07 Ottobre 2021, 22:00 #7
Mi sfugge il senso, cioé per quale motivo dovrei prendere un TV senza tv tuner a rate da sky quando posso avere un TV completo come mi pare a me e al prezzo che va bene a me da (esempio) mediaworld e pagarlo in 24 rate a tasso zero? Poi assenza del tv tuner dubito che sia molto mainstream... personalmente a me sta anche bene visto che non guardo la tv, ma sulla Terra non ci sono solo io, anche in casa purtroppo bazzicano soggetti che guardano la tv.
Boh, strategia totalmente nonsense di sky.
- abbonamenti a prezzi alti nonostante il crescere dei competitor.
- si mette a vendere accessi internet.
- perde il calcio, cioé il 50% almeno del suo pubblico.
- si mette a vendere TV senza la funzione tv.
Non so, il prossimo passo sarà fornire birre e patatine ai suoi abbonati? Magari una poltrona ad hoc per guardare i film?
Yramrag07 Ottobre 2021, 22:02 #8
Originariamente inviato da: bancodeipugni
il canone è una tassa, raiplay è un canale di streaming, quindi anche i monitor che lo ricevono..


Un monitor non è un apparecchio televisivo, vedi documento del Ministero dello Sviluppo Economico.
Va da sé che se possiedi almeno un apparecchio televisivo devi comunque pagare la tassa.
bancodeipugni07 Ottobre 2021, 22:08 #9
ma il canone non andava direttamente in bolletta ? una delle trovate di Renzie ?
Therinai07 Ottobre 2021, 22:15 #10
Originariamente inviato da: bancodeipugni
ma il canone non andava direttamente in bolletta ? una delle trovate di Renzie ?


Di default finisce nella bolletta elettrica, ma puoi dichiarare di non avere un tv e non pagarlo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^