Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Si scaldano i motori per MIR 2024, con alcune novità per MIR Club

Si scaldano i motori per MIR 2024, con alcune novità per MIR Club

É un legame di vecchia data che si rinnova, quello tra la riviera romagnola e l’industria dell’intrattenimento musicale, la professione di DJ e Producer, che la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group vuole ulteriormente rinsaldare. La fiera quest’anno si terrà dal 7 al 9 aprile a Rimini

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Audio Video
 

Da qualche anno a questa parte Rimini è divenuta tappa imprescindibile per tutti quelli che operano nel mondo delle soluzioni audio, video, luci, controllo e dei servizi per i settori corporate, education, retail, museale, hospitality ed eventi live.

É un legame di vecchia data che si rinnova, quello tra la riviera romagnola e l’industria dell’intrattenimento musicale, la professione di DJ e Producer, che MIR, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, vuole ulteriormente rinsaldare.

La fiera quest’anno si terrà dal 7 al 9 aprile, nel quartiere fieristico di Rimini.

Rispetto alle prime edizioni, il format si evolve: MIR Club accoglierà i visitatori della fiera al loro ingresso, trovando la sua nuova collocazione nella Hall-Sud, rendendo centrale e protagonista il ritorno del pubblico legato al mondo Dj e Music Entertainment all’interno della fiera.

MIR Rimini

MIR Club si presenta con un nuovo layout che comprende un’area espositiva, con stand in cui le aziende di tecnologia e accessori per la musica elettronica metteranno in mostra le ultime novità del settore. I maggiori brand per le tecnologie DJ, come Pioneer Dj e Denon DJ hanno già confermato la loro partecipazione, ma prossimamente la lista dovrebbe allungarsi.

La grande novità di MIR Club è l’area experience, disegnata e progettata per consentire al pubblico di provare tecnologie hardware e software e gli accessori per il Djing. L’esperienza sarà quella di una vera e propria “School of DJ” per permettere a chiunque si avvicini per la prima volta a una console, di imparare a mixare e divertirsi in breve tempo. Grazie alla consulenza diretta dei professionisti, chiunque potrà ricevere consigli per l'attrezzatura tecnica migliore per mixare e per animare un party come un vero DJ in pochi e semplici passaggi. Non mancheranno le ultime novità presentate sul mercato da toccare con mano.

Ma le iniziative in programma quest’anno sono tante altre e tutte di notevole spessore. Tra queste la DJ Round Table, un momento di dibattito tra DJ, proprietari di locali, organizzatori di festival, clubber, professionisti e giornalisti del settore, che daranno vita ad un dialogo a tutto tondo per esplorare le più attuali dinamiche di questo mondo. I DJ producer non potranno poi mancare al Demolition Panel. Sarà questa l’opportunità perfetta per far ascoltare le proprie tracce e mash up ad artisti, produttori e discografici, che daranno suggerimenti tanto utili quanto preziosi per migliorare le proprie performance e condivideranno la loro esperienza per consentire spunti di crescita professionale a chiunque voglia intraprendere questa carrier. Tutto questo sarà possibile grazie alla preziosa collaborazione con DJ Mag Italia.

Con la prossima edizione MIR torna ad essere l’unico evento italiano in grado di catalizzare anche l’attenzione delle aziende più rilevanti per la musica elettronica a livello internazionale, ma anche il luogo di partecipazione attiva degli insider e in cui Dj e Producer possono acquisire nuove conoscenze, competenze e costruire relazioni durature nell’industria musicale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^