Sharp, un impianto per produrre TV farà mascherine contro il Coronavirus
L'epidemia di Coronavirus ha creato una carenza di mascherine chirurgiche in Giappone. Sharp ha deciso di correre in soccorso della popolazione adibendo un impianto per la produzione di TV alla realizzazione di mascherine.
di Manolo De Agostini pubblicata il 02 Marzo 2020, alle 14:01 nel canale Audio VideoSharp
Dagli schermi alle mascherine chirurgiche. La giapponese Sharp, di proprietà della taiwanese Hon Hai Precision Industry Co., meglio nota come Foxconn, ha annunciato che entro fine mese l'impianto nella prefettura di Mie, creato per produrre pannelli LCD e assemblare TV, inizierà a realizzare mascherine chirurgiche per rispondere all'elevata domanda legata al Coronavirus.
L'obiettivo iniziale è realizzare 150.000 mascherine al giorno, ma si punta ad arrivare a 500.000. La notizia è curiosa e molti si staranno domandando cosa c'entri un produttore di display con le mascherine e il Coronavirus. Ebbene, è molto semplice: gli schermi sono in genere realizzati in impianti il più possibile sterili, al fine di mantenere un'elevata quantità produttiva. Perciò si tratta di un ottimo posto in cui realizzare mascherine per l'ambito sanitario.
Come in Italia, anche in Giappone è difficile trovare mascherine per proteggere bocca e naso dagli agenti esterni, tanto che si sono formate lunghe file fuori dai negozi. Il problema in terra nipponica però è forse maggiore data l'usanza di indossare mascherine per prevenire la diffusione di raffreddori o alleviare le allergie. Una pratica che è diventata ancora più diffusa a causa della diffusione del nuovo Coronavirus che causa la malattia ribattezzata COVID-19.
Sharp ha affermato in una nota stampa che con questa decisione spera di contribuire a contenere il problema. I prezzi e altri dettagli al momento però non sono stati ancora decisi.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoClmsòmòsmòmsms
A me basta l'edizione a led RGB pro gamer.
Aumenti in vista...
Comprare subito, se necessita una TV ..Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".