Sennheiser HD 620S: sono chiuse, ma vogliono suonare da 'aperte'
Pur essendo cuffie chiuse, le nuove Sennheiser HD 620S vogliono replicare l'esperienza di ascolto 'ariosa' delle sorelle aperte della famiglia HD 600
di Roberto Colombo pubblicata il 09 Maggio 2024, alle 10:29 nel canale Audio VideoSennheiser
Il marchio tedesco Sennheiser ha svelato la più recente aggiunta all'apprezzata serie HD 600, puntando a offrire agli audiofili una convincente interpretazione delle cuffie chiuse per un ascolto in quelle situazioni in cui una cuffia aperta non è adatta. Le cuffie chiuse da un lato isolano dal mondo esterno e permettono l'ascolto in contesti non perfettamente silenziosi, dall'altro non permettono al suono di uscire, non disturbando quindi chi ci sta intorno.
Sennheiser HD 620S
“La comunità hi-fi ha chiesto a gran voce un paio di cuffie che racchiudesse le migliori caratteristiche della nostra serie 600, ma che allo stesso tempo isolasse dalle distrazioni al lavoro, a casa o negli spostamenti dei pendolari” ha detto Jermo Koehnke, Product Manager Audiophile di Sennheiser. “Non solo le HD 620S mantengono questa promessa, ma la loro immersiva resa sonora e brillante risposta anche ai transienti più veloci le rendono adatte a un’esperienza d’ascolto eccezionale per ogni situazione”.
Al cuore delle HD 620S c’è un driver dinamico da 42 mm personalizzato e caratterizzato da una bobina in alluminio ultraleggero da 150 Ohm. Come d'uso in casa Sennheiser, l'altoparlante è inclinato in modo da risultare maggiormente in linea con l'orecchio e offrire un'esperienza d'ascolto più naturale.
Pur essendo cuffie chiuse, le nuove Sennheiser HD 620S vogliono replicare l'esperienza di ascolto 'ariosa' delle sorelle aperte. In particolare è il deflettore angolato e molto 'aperto' a ricreare l'esperienza di ascolto, grazie alla possibilità di movimento lasciata all'aria, pur lavorando all'interno di padiglioni chiusi.
Grazie a un alto fattore di smorzamento, la bobina in alluminio da 150 Ohm punta a eccellere nei transienti veloci per una dinamica incisiva su tutto lo spettro di frequenze, potendo contare sulla metà del peso rispetto al suo equivalente in rame. Alle prestazioni acustiche concorre anche un damping acustico minimo: grazie all'assenza di ammortizzazione attorno al trasduttore e a una copertura antipolvere acusticamente trasparente.
Il tutto nel classico design che caratterizza da tempo le cuffie della serie HD600, note anche per la loro comodità e per la possibilità di essere indossate a lungo senza affaticamento.
Sennheiser HD 620S Cuffie chiuse - Suono stereo da audiofilo di qualità superiore con immagini spaziali simili a quelle di un altoparlante e surround ottimizzato per un ascolto coinvolgente - Con cavo
349.00 297.46€ Compra oraLe nuove Sennheiser HD 620S sono proposte al prezzo di 349 €.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI cuscinetti in materiale plastico/simil-pelle/pelle faranno sudare parecchio, creando anche rossori e per quanto possa suonare aperta la pressione acustica alla lunga rischia di creare emicranie. Questi sono 2 aspetti che una cuffia chiusa mai potrà ovviare, per il semplicissimo fatto che è chiusa.
Non capisco come faccia Sennheiser, un brand noto per essere stato il pioniere della cuffia aperta e investire così tanto sui modelli chiusi.
I cuscinetti in materiale plastico faranno sudare parecchio, creando anche rossori e per quanto possa suonare aperta la pressione acustica alla lunga rischia di creare emicranie. Questi sono 2 aspetti che una cuffia chiusa mai potrà ovviare, per il semplicissimo fatto che è chiusa.
Non capisco come faccia Sennheiser, un brand noto per essere stato il pioniere della cuffia aperta e investire così tanto sui modelli chiusi.
WoW
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".