Sennheiser HD 560 S, interessante novità nella fascia media a prezzo accessibile

Sennheiser HD 560 S, interessante novità nella fascia media a prezzo accessibile

Sennheiser HD 560S continuano sulla scia dei modelli precedenti e si presentano a un prezzo di listino di 199 Euro, con una risposta in frequenza di 6 Hz - 38 Hz

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Audio Video
Sennheiser
 

C'è una cosa che caratterizza da molti anni le cuffie Sennheiser, la loro comodità. Per molti indossare una cuffia Sennheiser è come calzare un guanto. Unendo alla comodità una qualità audio di livello è facile capire perché molti le scelgano per le lunghe sessioni di ascolto.

Oltre ai rinomati modelli top di gamma, Sennheiser ha costruito il suo successo sulla gamma media e oggi arriva una novità che farà alzare le antenne a molti, con la presentazione anche in Italia delle nuove Sennheiser HD 560S.

Rinnovate con pochi ritocchi estetici, ma basate sul decennale design della serie 5xx, puntano nelle intenzioni dei designer audio tedeschi ad aggiungere meno coloritura possibile ai brani, mantenendo quindi una alta fedeltà all'audio originale.

Dichiarano una invidiabile risposta in frequenza di 6 Hz - 38 Hz, unite a un'elevata sensibilità (110 db/ 1V) e a un THD estremamente basso (<0,05% a 90 db). Si tratta di cuffie aperte, caratterizzate dalla classica griglia metallica sui padiglioni di casa Sennheiser. A livello di impedenza dichiarano 120 Ohm, permettendo di essere pilotate decentemente da quasi qualsiasi sorgente audio, anche se un amplificatore o un DAC/AMP sono sempre consigliati su cuffie di questo livello.

Tratti fondamentali del DNA della serie 5xx sono i cuscinetti in velluto, mentre nello specifico la serie 56x è quella che ha sempre cercato di coniugare al meglio prestazioni e prezzo accessibile.

Sennheiser HD 560S continuano su questa scia e si presentano a un prezzo di listino di 199 Euro, con cavo scollegabile da 3 metri, jack da 6,3 mm e adattatore 3,5 mm con cavo flessibile da 15 centimetri inclusi in confezione.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zforever26 Settembre 2020, 13:09 #1
sembrano interessanti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^