Samsung TV Neo QLED 8K, immagini al top e soundbar inclusa nel prezzo

Samsung TV Neo QLED 8K, immagini al top e soundbar inclusa nel prezzo

La serie di televisori di fascia alta di Samsung è oggetto di una succulenta promozione in questo periodo, che consente di ottenere una soundbar in omaggio per potenziare il coinvolgimento anche sul piano del suono. Ecco tutto quello che c'è da sapere

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Audio Video
Samsung
 

La gamma di televisori Samsung Neo QLED occupa la fascia alta del produttore coreano contraddistinguendosi per l'elevata qualità delle immagini e le funzionalità che strizzano l'occhiolino all'utente più esigente in fatto di intrattenimento a 360°. I televisori della famiglia si rivolgono a un pubblico eterogeneo, partendo dall'amante del cinema d'autore fino ad arrivare al videogamer passando per gli incalliti del binge watching e i fanatici delle serie TV.

Samsung Neo QLED, omaggi esclusivi per chi compra un modello della serie

Nella serie Neo QLED spiccano i modelli con supporto alla risoluzione 8K, non più destinata ai soli televisori dalle diagonali improponibili. Samsung offre TV 8K già a partire dai 55 pollici installabili anche negli ambienti più consueti, fino ad arrivare alle diagonali più estese per chi dispone di spazi più ampi. Acquistando qualsiasi televisore Neo QLED di Samsung in questo periodo, inoltre, è possibile ottenere una Soundbar Serie Q in omaggio, migliorando così anche l'aspetto sonoro che è sempre più sacrificato nei sottilissimi televisori di ultima generazione. Consegna e installazione, inoltre, sono entrambe gratuite fino al 12 settembre.

Samsung TV 8K

I televisori Neo QLED di Samsung si contraddistinguono per la tecnologia Quantum Matrix, che gestisce i Quantum Mini LED presenti nel pannello in modo da offrire un'ottima definizione dei dettagli sia alle alte luci sia nelle zone d'ombra. Tale tecnologia è presente ad esempio sul modello Samsung Neo QLED 8K 55" QN700B, capace di renderizzare la risoluzione 7680x4320 tipica dello standard 8K con tutti i suoi 33 milioni di pixel attraverso un pannello dalla diagonale di 55 pollici.

La tecnologia per la gestione della luminosità e del contrasto delle immagini viene ulteriormente migliorata su Samsung Neo QLED 8K 65" QN800B e Neo QLED 8K 75" QN900B. Questi due modelli possono infatti beneficiare della tecnologia Quantum Matrix Technology Pro, capace di gestire i singoli Mini LED che formano i pannelli con una maggiore profondità, in modo da poter beneficiare di un numero superiore di sfumature sia per i dettagli nelle zone luminose della scena, sia per quelli presenti nelle zone d'ombra. Il tutto a vantaggio della credibilità delle immagini impresse su video, di maggiore impatto sui due TV più costosi.

Samsung TV 8K

Tutti i televisori della famiglia Neo QLED di Samsung utilizzano lo stesso design definito Infinity Screen, attraverso cui le cornici vengono ridotte ai minimi termini, così come lo spessore del televisore. Tutti i modelli possono inoltre beneficiare di tecnologie all'avanguardia pensate per l'intrattenimento a tutto tondo. Il processore Neural Quantum 8K (in versione Lite, meno potente, sul modello da 55"), ad esempio, consente di applicare la tecnologia 8K AI Upscaling, capace di ottimizzare ogni scena trasformando in 8K qualsiasi contenuto, anche quelli registrati alle risoluzioni più basse. In termini di resa visiva aiuta anche la tecnologia anti-riflesso proprietaria Samsung, che impedisce a eventuali riflessi provenienti da finestre o fonti di luce di disturbare l'esperienza visiva.

I televisori della serie garantiscono un volume colore del 100% grazie alla tecnologia Quantum Dot, mentre EyeComfort Mode regola automaticamente il bilanciamento colore e la luminosità dell'immagine in base agli orari locali di alba e tramonto in modo da affaticare meno la vista durante la visione. Per gli amanti dei videogiochi Samsung ha implementato nella gamma Neo QLED le tecnologie Motion Xcelerator Turbo (in versione potenziata sulle varianti da 65" e 75"), che porta la frequenza di aggiornamento delle immagini da 60 a 120Hz, e FreeSync Premium Pro, che elimina stuttering e tearing evitando eventuali effetti di rallentamento.

Samsung TV 8K

Lato audio abbiamo invece il supporto a Dolby Atmos e a Object Tracking Sound+ (Lite nel taglio da 55"), che consente di creare un effetto audio tridimensionale che "segue" la fonte sonora in base alla sua posizione nella scena. È invece per gli utenti più esigenti in ambito sonoro la promozione attualmente attiva, con cui tutti i nuovi acquirenti di TV Neo QLED di Samsung possono ricevere una Soundbar Serie Q, con consegna e installazione gratis fino al 12 settembre. La soundbar è pensata per funzionare in armonia con i TV della serie, regalando un audio di qualità coinvolgente e immersivo senza occupare troppo spazio in ambiente.

 
^