Samsung presenta i nuovi The Frame e The Serif: quando la bellezza e l'intelligenza incontra la tecnologia

Samsung presenta i nuovi The Frame e The Serif: quando la bellezza e l'intelligenza incontra la tecnologia

Arrivano anche in Italia i nuovi modelli di TV realizzate da Samsung in questo 2019. Parliamo degli ormai iconici TV della serie The Frame e The Serif che si definiscono nuove frontiere del design combinando stile e bellezza con l'avanguardia tecnologica del pannello QLED ai massimi livelli. Ecco tutte le specifiche.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Audio Video
Samsung
 

Arrivano anche in Italia i nuovi televisori della serie Lifestyle che per il 2019 vedono un forte indirizzo all'arte non tralasciando chiaramente la tecnologia. Parliamo chiaramente delle due nuove serie The Frame e The Serif che si presentano agli occhi degli utenti in una cornice nuova milanese con tanto di presentazione collaborativa di Benedetto Demaio, insegnante di arte, content creator e creativo, parte del network di Autori di LUZ, agenzia di content marketing e brand journalism. Un supporto per inquadrare al meglio i nuovi TV che compongono la famiglia Lifestyle 2019.

The Frame e The Serif: due stili ma tanta bellezza

Parliamo chiaramente di due TV, due perfette fusioni fra design e tecnologia, due pezzi cult. Samsung punta molto in questo e i nuovi Lifestyle TV offrono il meglio della tecnologia e dello stile iconico e minimalista che da sempre caratterizza l'azienda sudcoreana e i TV QLED di Samsung.

Tecnicamente i modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K e garantiscono un’elevata esperienza di visione. I nuovi TV permettono di raggiungere il 100% del volume colore e garantiscono la riproduzione di colori più accurati e vivaci integrando anche HDR10+. Lo standard HDR10+ consente di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.
Grazie al loro design, i modelli 2019 di TV Lifestyle di Samsung vanno ben al di là dei televisori tradizionali, fino a diventare veri e propri elementi d’arredo belli sia da accesi che da spenti.

Samsung The Frame 2019
The Frame supera il concetto tradizionale di televisore permettendo alle persone di ripensarne al ruolo e al posizionamento nell’ambiente di casa. Il design è sicuramente audace e innovativo, The Frame rappresenta un elemento d’arredo funzionale, che può essere personalizzato per adattarsi ai diversi stili. Quando non viene utilizzato per godersi film o programmi TV, grazie alla modalità Art Mode, The Frame permette di visualizzare immagini e foto personali o di scegliere tra più di 1.000 opere d’arte disponibili nel Samsung Art Store, la più ampia piattaforma al mondo di contenuti d’arte e fotografie disponibile in esclusiva per i TV The Frame.

L’interfaccia utente del televisore suddivide le centinaia di opere per categoria creando così una galleria d’arte personalizzata riproducibile in modo casuale e con la frequenza desiderata. Grazie a questo nuovo modo di gestire il portfolio artistico di The Frame, è possibile scegliere in maniera semplice e veloce l’opera più adatta in base alle specifiche esigenze stilistiche.

Non solo perché grazie alla modalità Art Mode, quando non è in uso, i sensori di movimento e di luminosità integrati trasformano The Frame in un’opera d’arte sorprendentemente realistica. Proprio come un quadro tradizionale ha un aspetto diverso a seconda dell’ora del giorno, grazie ai sensori che regolano la luminosità dello schermo in base alla luce presente nella stanza. Inoltre, il rinnovato Samsung Art Store di The Frame è la piattaforma ottimizzata che offre ai consumatori nuovi modi per accedere alle opere d'arte. Tra le caratteristiche principali:

  • Slideshow: permette di impostare una presentazione delle opere selezionate dall'utente che cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni in base alle impostazioni personali
  • Curation: il modo perfetto per scoprire nuovi artisti e opere grazie a una serie di consigli artistici su diverse tematiche - come ad esempio il colore blu, l'arte per il lunedì mattina e tanti altri
  • Preferiti: consente di selezionare le opere d’arte preferite e creare la propria collezione di capolavori alla quale accedere con estrema facilità e da utilizzare in modalità Slideshow.

The Frame è stato pensato per fondersi con lo stile d’arredamento e il design della casa, impreziosendolo con splendide opere d’arte. Molto interessante la staffa No Gap Wall-Mount che consente di appendere il televisore senza spazi tra il dispositivo e la parete garantendo un risultato pulito. L’estetica di The Frame è personalizzabile scegliendo una delle tre cornici magnetiche per consentire agli utenti di cambiare facilmente il design del proprio TV adattandolo all’ambiente in cui si trova. Samsung ha voluto dotare The Frame del cavo One Invisible Connection, un unico collegamento sottile e trasparente che trasmette sia l’alimentazione sia i dati A/V eliminando l’ingombro dei cavi sotto il televisore.

Samsung The Serif
The Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec - due dei designer di arredamento più famosi al mondo - che attraverso uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, hanno creato un prodotto dall’estetica unica: The Serif. The Serif si contraddistingue anche per la base elegante e l’inconfondibile profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif, oggi ancora più netto e sofisticato per un TV dal look in grado di arricchire ogni stanza.

Dotato della migliore tecnologia Samsung, il prodotto offre un’esperienza di visione elegante e grazie alle sue linee si inserisce perfettamente nell’ambiente domestico. Il modello 2019 di The Serif garantisce una qualità delle immagini ottimale grazie alla tecnologia QLED di Samsung. Quando viene utilizzato come TV, The Serif offre contrasti profondi, neri scuri e un volume colore del 100% per la migliore esperienza di visione possibile. La modalità Ambient Mode aggiornata di Samsung fornisce informazioni, come notizie e aggiornamenti meteo, oltre alla possibilità di visualizzare immagini e fondersi in qualsiasi spazio quando il televisore è spento, migliorando la funzionalità complessiva di The Serif. Infine, con la pratica funzione NFC, tecnologia per la comunicazione a corto raggio, è possibile ascoltare la musica che hai in archivio nel tuo cellulare direttamente sul tuo TV The Serif semplicemente appoggiando lo smartphone sul televisore.

Samsung ha reso i TV Lifestyle ancora più smart garantendo un’esperienza di home entertainment di design e suggestiva ma anche semplice e intuitiva. Bixby, infatti, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti tramite comando vocale. Gli Smart TV Samsung 2019 sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant e integrano la nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piefab18 Ottobre 2019, 12:07 #1
Cioè uno quando non guarda la tv deve lasciarla accesa per mandare un'immagine artistica? Evviva il risparmio energetico eh.
il_joe18 Ottobre 2019, 12:22 #2
io non ho ancora capito come funziona la modalità "quadro"....
cioè il TV sta acceso? ma non si rovinano i led e/o si "usura" più velocemente il pannello? o è una sorta di e-ink a colori messo "sopra/sotto/in mezzo" al pannello LED?
Mparlav18 Ottobre 2019, 12:30 #3
In modalità Art, il 55" consuma 47 W.
C'è la modalità di spegnimento personalizzabile se il sensore di movimento non rileva nessuno nella stanza:
https://www.samsung.com/ca/support/...d-4k-the-frame/
Karandas18 Ottobre 2019, 14:03 #4
Che porcata, avrebbe avuto senso solo con uno schermo color e-ink a consumo infinitesimale.
Se lo tenessero.
Jack.Mauro18 Ottobre 2019, 21:29 #5
Oltre a consumare corrente quando in Art Mode, questa ca%%ata consente pure di ACQUISTARE immagini da mostrare come quadro.... ok, si possono pure caricare da usb, ma il semplice fatto che abbiano creato uno store apposta mi fa accapponare la pelle...

Probabilmente sono troppo vecchio per sopportare la direzione intrapresa dal mondo....
aleardo19 Ottobre 2019, 12:08 #6
Originariamente inviato da: il_joe
io non ho ancora capito come funziona la modalità "quadro"....
cioè il TV sta acceso? ma non si rovinano i led e/o si "usura" più velocemente il pannello? o è una sorta di e-ink a colori messo "sopra/sotto/in mezzo" al pannello LED?

E' un normalissimo TV LCD venduto a un prezzo esorbitante. L'usura del pannello non dovrebbe costituire un problema a breve termine, e ancor meno lo sarebbe per il tipico acquirente di questi dispositivi, che molto prima che si possa usurare l'avrà già sostituito con un nuovo gadget alla moda. In sostanza sono gli stessi acquirenti che comprano a metro libri che non leggeranno mai solo per riempire gli scaffali della libreria e del colore adatto per abbinarli all'arredamento. Infine non esistono che io sappia display e-ink a colori di quelle dimensioni, e in ogni caso avrebbero un contrasto e una luminosità bassissimi, assolutamente inadatti a un TV.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^