Samsung: nuovo stabilimento in Vietnam per la produzione di OLED. Investimento da 1,8 miliardi
Il colosso sudcoreano investe in un nuovo stabilimento per la produzione di schermi OLED, consolidando la sua posizione nel mercato dei display di nuova generazione e rafforzando la presenza nel Sud-est asiatico.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 26 Settembre 2024, alle 09:37 nel canale Audio VideoSamsung
Nel dettaglio, la struttura, che sorgerà nel parco industriale di Yen Phong nella provincia di Bac Ninh, sarà dedicata alla produzione di display OLED per automobili, laptop e tablet.
Il nuovo impianto, la cui operatività è prevista per il 2026, si concentrerà sull'assemblaggio di pannelli OLED di 8,6a generazione, con una capacità produttiva annua stimata di circa 10 milioni di unità. I componenti principali continueranno ad essere prodotti in Corea del Sud, mentre lo stabilimento vietnamita si occuperà delle fasi finali di assemblaggio.
La scelta del Vietnam non è casuale. Infatti, negli ultimi dieci anni, il paese del Sud-est asiatico è emerso come un hub produttivo attraente per le aziende di elettronica, anche perché riduce la dipendenza dalla Cina. Samsung, in particolare, ha già investito massicciamente nella regione, con sei stabilimenti di produzione, un centro di ricerca e sviluppo e una sede di vendita, per un investimento complessivo che raggiungerà i 8,3 miliardi di dollari con questo nuovo progetto.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".