Samsung Gaming Hub: anche Xbox, Halo Infinite e Forza Horizon 5 in streaming sui prossimi TV (senza console)

Samsung Gaming Hub: anche Xbox, Halo Infinite e Forza Horizon 5 in streaming sui prossimi TV (senza console)

Xbox sarà tra i servizi di Samsung Gaming Hub, un servizio preinstallato sui TV Samsung 2022 che fornirà accesso a diverse piattaforme di cloud streaming

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
SamsungMicrosoft
 

Samsung ha annunciato che l'app Xbox farà parte di Samsung Gaming Hub, la nuova piattaforma di streaming discovery che si troverà sui TV Samsung 2022 come Neo QLED 8K, Neo QLED 4K, i nuovi QLED e la serie Smart Monitor 2022. La partnership tra Samsung e Microsoft è rilevante, perché i TV della casa coreana saranno i primi a ospitare l'app Xbox, la quale non solo permetterà di accedere ai titoli del catalogo Xbox Game Pass ma anche al servizio di cloud streaming integrato nell'app.

Basato sul sistema operativo Tizen, infatti, Samsung Gaming Hub mette a disposizione software e hardware per eseguire i giochi senza tempi di attesa dovuti al download, con latenze ridotte e con le migliorie alla qualità dell'immagine possibili grazie alle tecnologie dei prossimi TV Samsung.

Samsung Gaming Hub

Grazie alla presenza dell'app Xbox, i titolari dei TV Samsung 2022 avranno accesso agli oltre 100 titoli di Xbox Game Pass, tra cui Halo Infinite e Forza Horizon 5, ovvero a giochi con grafica dettagliata disponibili senza la necessità di possedere altro hardware. Inoltre, i possessori di TV Samsung potranno giocare al day one i futuri titoli degli Xbox Game Studios e di Bethesda Softworks, recentemente acquisita da Microsoft.

Si tratta, dunque, di un supporto di estrema rilevanza, con cui Microsoft punta a offrire i propri giochi e il servizio Xbox Game Pass a una fascia di utenza molto ampia. È vantaggioso anche per i proprietari di TV, che possono accedere a giochi con grafica particolareggiata senza dover acquistare una costosa console di nuova generazione.

Rivelato al CES 2022, Samsung Gaming Hub beneficerà di altre partnership, come quelle con NVIDIA GeForce NOW, Google Stadia e Utomik. Il servizio sarà disponibile sui nuovi televisori di Samsung a partire dal 30 giugno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^