Samsung Galaxy Buds Live: praticamente ufficiali le nuove cuffie a forma di ''fagiolo''

Samsung Galaxy Buds Live: praticamente ufficiali le nuove cuffie a forma di ''fagiolo''

Samsung sembra pronta ad introdurre sul mercato una nuova tipologia di cuffie per i propri utenti. Auricolari molto particolari i Galaxy Buds Live che, visti in anteprima in alcune immagini, avranno una particolarità: la forma a ''fagiolo''. Guardate.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Audio Video
Samsung
 

Samsung dopo le Galaxy Buds e le Galaxy Buds+ è pronta ad introdurre sul mercato le nuove Galaxy Buds Live: sono auricolari molto particolari e non solo per le loro caratteristiche tecniche ma soprattutto per la loro forma a ''fagiolo''. Le immagini che sono apparse in rete non fanno altro che confermare l'arrivo di questi nuovi auricolari true wireless capaci di dettare una nuova moda a livello estetico e probabilmente anche a livello sonoro. Sono particolari perché non posseggono alcun tipo di stelo o anche di capsula da inserire all'interno del padiglione auricolare. .

Samsung Galaxy Buds Live: le cuffie a forma di ''fagiolo''

Sono trapelate ormai da qualche settimana ma ancora non erano state confermate da immagini reali. Parliamo delle nuove cuffie true wireless di Samsung: le Galaxy Buds Live. Sono, come detto, cuffie in ear particolari perché posseggono una forma a ''fagiolo'' e non hanno alcun tipo di stelo o di capsula da inserire all'interno del padiglione auricolare. Il form factor originale infatti permetterà, da quello che possiamo dedurre, di inserire l'intero auricolare nel padiglione che dunque si adagerà facendo leva sulla conformazione delle nostre orecchie.


Clicca per ingrandire

Una novità da questo punto di vista per la filosofia delle cuffie classiche che finora abbiamo visto realizzate da tutti gli altri produttori. Qui Samsung con le Galaxy Buds Live abbandona proprio la classica in-ear sposando la conformazione del padiglione auricolare e realizzando una cuffia del tutto nuova che permetterà di avere un minore isolamento acustico avvantaggiando però una maggiore sicurezza in strada o anche in città.

Qualità sonora che potrebbe non essere messa in discussione dalla presenza della cancellazione attiva del rumore che dunque garantirà musica di qualità anche senza un vero e proprio stelo da inserire nel padiglione auricolare. Dalle specifiche è palese che avranno il Bluetooth 5.0 per il collegamento con gli smartphone senza troppo carico sulla batteria mentre non si conoscono altre caratteristiche tecniche di queste originali cuffie di Samsung che dovrebbero comunque arrivare o entro il mese di Luglio o direttamente con la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Note 20 prevista per il prossimo 5 agosto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7914 Luglio 2020, 16:32 #1
Orrende
Masamune14 Luglio 2020, 16:35 #2
guardando al volo l'immagine ho pensato che Samsung avesse creato dei reni cibernetici...
canislupus14 Luglio 2020, 16:44 #3
Sembrano gli apparecchi acustici per quelli che hanno problemi di udito.
Veramente orribili...
Tecnomania0114 Luglio 2020, 21:07 #4
Samsung Amplifon Reni Buds

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^