Samsung crea la prima TV ''in verticale'' per accontentare i Millennial. Avrà ragione?
Instagram e i contenuti in verticale sembra andare sempre più per la maggiore tra i Millennial, i giovani di oggi. Ecco che per accontentare questa nuova moda, Samsung, ha deciso di inventarsi il primo TV ''in verticale''.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Aprile 2019, alle 16:21 nel canale Audio VideoSamsung
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio a chi fa video/[S]foto[/S] verticali gli taglierei via tutte le ditine così non possono più cliccare su nulla.
Quotone triplo (foto escluse)
Bene, quando li incrocerò per strada saprò riconoscerli.
Esatto. Il motivo degli schemi tv e dei cinema che si sviluppano in orizzontale è proprio perché gli occhi sono affiancati e non sovrapposti. Ed infatti è maggiore l'angolo visivo orizzontale di quello verticale https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_visivo#Geometria_descrittiva"]([B][COLOR="Blue"]link[/COLOR][/B])[/URL]
Decisamente utile, specialmente per mostre, risptoranti infopoint e perchè no anche sul pc dove sopra e sotto si posson disporre le cose e sfruttare tutto lo spazio disponibile in larghezza.
Non vi piacciono le bandone nere quando li riproducete su schermo orizzontale ? So' probbblemi...
Ma dai può essere utile
... per esempio per inquadrare un vasetto di marmellata....Ci sono situazioni in cui le foto in verticale hanno perfettamente senso.
Pensa a questa per esempio (ma è solo la prima cosa che mi è venuta in mente, ho cercato "scala Varenna" su Google e ho preso una delle foto che sono apparse).
D'accordo invece per i video, proprio non capisco.
PS: che poi su Instacoso foto come quella che ho postato non riscuotano successo è molto probabile... Ma come vedi l'esigenza di scattare foto in verticale può sempre esserci.
si ok, in alcune situazioni la foto in verticale ci può stare, ma dev'essere motivata.
conosco tanta gente che usa il cellulare sempre e solo così come lo tiene in mano, cioè in verticale, tutte le foto e video sempre e solo in verticale.
Non vi piacciono le bandone nere quando li riproducete su schermo orizzontale ? So' probbblemi...
no nessun problema, infatti tutti i professionisti del settore che producono video per ogni esigenza spesso li fanno in verticale con le bande nere ai lati.
ma se uno li può evitare certi difetti perchè insistere con l'errore ? L'inquadratura la fai in orizzontale anche se il soggetto è più che altro in verticale, se devi inquadrarlo meglio ti allontani un po'.
è davvero così difficile e faticoso ruotare il cellulare ?
Gli unici video "in verticale" che potrei arrivare a concepire sarebbero quelli destinati ai totem (vedi infopoint, dove effettivamente lo schermo verticale è più comodo). In quel caso, sono d'accordo col fare di necessità virtù e adattare il formato del video allo schermo su cui andrà utilizzato.
Per il resto, anche io leverei il telefono a chi riprende i video in verticale solo perché non c'ha voglia di impugnare il telefono diversamente.
Infatti questo w/e al cinema Arcadia di Melzo proietteranno la "Avengers:Endgame Millennial Edition" in sala Energia infatti il film verrà ruotato di 90° e non adattato per non deformare, per cui ci saranno le bande nere verticali ai lati, mentre sopra e sotto l'immagine sarà tagliata.
Pare inoltre che per venire incontro alle capacità dei millennials, questo Natale, Star Wars Ep. IX verrà proiettato sempre in sala Energia, per accogliere più spettatori possibili, ma usando lo schermo di un Nintendo Switch.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".