Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Samsung al CES presenta Music Frame, soundbar e smart hub per la casa connessa

Samsung al CES presenta Music Frame, soundbar e smart hub per la casa connessa

Da Samsung molte altre novità nel campo dell'intrattenimento che vanno a completare l'esperienza di visione e ascolto domestico

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Audio Video
Samsung
 

Oltre alla nuova gamma di televisori per il 2024 che abbiamo visto ieri, Samsung ha presentato al CES 2024 di Las Vegas altre interessanti novità per il mercato consumer che vanno a completare l'esperienza di intrattenimento domestico: soundbar, sistemi audio e un importante aggiornamento per il sistema operativo Tizen OS.

Samsung: Music Frame e le nuove soundbar 2024


Samsung Music Frame

Sul fronte dei sistemi audio la novità più caratteristica è senza dubbio Music Frame, un dispositivo ispirato alla linea di televisori The Frame: si tratta di un altoparlante che ha le fattezze di una cornice smart, potendo così integrarsi nell'ambiente mentre mostra fotografie o riproduzioni di opere d'arte. Music Frame è dotato di woofer e di un sistema intelligente che, come spesso avviene con questo tipo di dispositivi, si occupa di calibrare le regolazioni audio per ottimizzare l'esperienza in accordo con l'ambiente di ascolto. Music Frame supporta inoltre la tecnologia Q-Symphony che gli consente di integrarsi in un sistema audio surround abbinato ad una TV e soundbar Samsung. 


Samsung HW-Q990D

Parlando di soundbar, i due nuovi modelli per il 2024 sono HW-Q990D e HW-S800D. La prima offre una configurazione 11.1.4 canali, con supporto Dolby Atmos e pass-through di contenuti fino a 4K a 120 Hz e sfrutta l'intelligenza artificiale per analizzare audio e contenuto e ottimizza il suono per garantire un'elevata esperienza d'ascolto su una vasta gamma di contenuti.


Samsung HW-S800D

La seconda, invece, è una soundbar molto compatta con uno spessore di 1,6 pollici pensata per inserirsi in qualsiasi spazio. E' equipaggiata con 10 driver, inclusi altoparlanti dedicati per gli effetti audio provenienti dall'alto e un canale centrale dedicato ai dialoghi. La soundbar è abbinata ad un subwoofer con un radiatore passivo per migliorare ulteriormente l'esperienza di ascolto, fornendo bassi profondi e privi di distorsioni in un formato compatto.

Tizen OS 2024, il TV diventa il centro della casa connessa

Il sistema operativo Tizen 2024 vede una semplificazione del layout, per una maggior immediatezza d'utilizzo e con lo scopo di dare risalto e rilevanza ai contenuti, offrendo al contempo una profonda possibilità di personalizzazione. La nuova versione del sistema operativo permette inoltre di creare e accedere a diversi account Samsung sulle smart TV 2024. In questo modo i vari membri della famiglia con una Smart TV Samsung possono configurare profili individuali per ricevere consigli su misura di ciascuno e vivere un'esperienza maggiormente personalizzata. L'interfaccia utente aggiornata presenta una nuova schermata iniziale che mette in evidenza i canali TV gratuiti e i programmi e film on demand. Le nuove esperienze dedicate, come Bambini e Musica, facilitano la scoperta rapida di contenuti specifici.

Per il 2024 Samsung prevede inoltre il lancio di Samsung Daily+, un hub per le attività domestiche che comprende diversi servizi, dalla formazione personale alla telemedicina, dalle videochiamate alle soluzioni PC remote, in un'unica interfaccia. Le nuove funzionalità includono:

  • Workout Tracker: servizio gratuito che integra dati sugli esercizi in tempo reale, come durata dell'allenamento e frequenza cardiaca dai dispositivi indossabili, mostrando i contenuti degli utenti sugli schermi Samsung per intrattenerli e informarli durante l'allenamento a casa.
  • TechnoGym: per migliorare l'allenamento a casa con video di fitness e benessere di alta qualità realizzati dagli istruttori di livello mondiale di TechnoGym. Contenuti curati in esclusiva su Samsung TV.
  • F45: gli utenti possono allenarsi e partecipare a corsi di formazione intensivi in studio in uno degli oltre 3.000 studi F45 in tutto il mondo.
  • FlexIt: sessioni individuali dal vivo con i migliori professionisti del fitness e del benessere.
  • Tail: consulenza video in tempo reale con un veterinario nel comfort delle case degli utenti. Dai consigli di cura di base ai consigli avanzati, Dr.Tail copre una serie di domande. Gli utenti possono connettersi con esperti veterinari in tempo reale ogni volta che ne hanno bisogno.
  • Multi Control: consente agli utenti di controllare tutti i loro schermi, inclusi TV, smartphone e monitor compatibili, con una tastiera o un mouse Bluetooth. Sperimenta un modo diverso di lavorare, copiando e incollando, leggendo documenti e altro ancora su tutti i dispositivi.

Inoltre, in collaborazione con Performance Designed Products (PDP), Samsung presenta il primo controller "Progettato per Samsung Gaming Hub", in anteprima al CES 2024. Il nuovo controller wireless di PDP è equipaggiato con una batteria ricaricabile integrata che offre fino a 40 ore di riproduzione per carica, connessione wireless Bluetooth a bassa latenza fino a circa 10 metri, un pulsante home Samsung Gaming Hub per avviare Gaming Hub, un pratico pulsante di controllo del volume TV e altre funzionalità.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^