Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Ricarica solare anche per le cuffie Philips: ecco GO A6219

Ricarica solare anche per le cuffie Philips: ecco GO A6219

Come anticipato al CES di Las Vegas, una novità interessante di questo inizio anno è sicuramente rappresentata dalle cuffie sportive on-ear wireless Philips Audio GO A6219 di TP Vision, che portano in dote la ricarica solare, integrando la pellicola fotovoltaica PowerFoyle di Exeger nell'archetto

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Audio Video
TP VisionPhilipsExeger
 

Nell'evento in cui ha presentato i nuovi TV Philips OLED e la nuova versione della tecnologia Ambilight Plus, TP Vision ha messo sul piatto anche novità in altre categorie, tra cui quella audio.


Philips Audio GO A6219

Come anticipato al CES di Las Vegas, una delle novità più interessanti è sicuramente rappresentata dalle cuffie sportive on-ear wireless Philips Audio GO A6219, che portano in dote la ricarica solare, integrando la pellicola fotovoltaica PowerFoyle di Exeger nell'archetto.

Philips Audio GO A6219 ricarica solare PowerFoyle Exeger

Caratterizzate da consumi ridotti e una batteria generosa, le cuffie dovrebbero permettere ben 80 ore di riproduzione musicale, ma l'autonomia può essere estesa semplicemente esponendole alla luce. Secondo quanto dichiarato da TP Vision l'esposizione diretta alla luce solare dovrebbe donare autonomia infinita, in quanto un'ora di sole può regalare fino a un'ora di riproduzione musicale.

Una delle caratteristiche della pellicola PowerFoyle è però quella di avere una bassa soglia di attivazione, con la possibilità di ricaricare anche con poca luce: in caso di tempo nuvoloso per avere un'ora aggiuntiva di autonomia sono necessarie due ore di esposizione, che salgono a tre nel caso di esposizione alla luce indoor artificiale.

Philips Audio GO A6219 ricarica solare PowerFoyle Exeger

Il fatto di avere virtualmente la batteria sempre 'sotto carica' dovrebbe permettere di non raggiungere mai elevati livelli di scarica e di allungare così la vita del prodotto, una caratteristica importante in ottica ambientale, visto che le prestazioni della batteria sono uno dei primi motivi per cui gli apparecchi vengono rottamati. Sempre in ottica di rispetto dell'ambiente, il 35% della plastica utilizzata nelle cuffie arriva dal riciclo di altri prodotti di elettronica di consumo.

All'interno dei padiglioni troviamo driver da 40mm e i cuscinetti morbidi rivestiti in tessuto sono asportabili e lavabili, offrendo inoltre un'imbottitura in gel pensata per attenuare il riscaldamento delle orecchie. Si tratta di cuffie sportive, certificate IP55 in termini di resistenza a polvere e acqua.

Philips Audio GO A6709

Philips Audio GO A6709 auricolari true wireless stereo completamente aperti sportivi IP55

Sono un prodotto destinato al pubblico sportivo anche le cuffie Philips Audio GO A6709. Si tratta di auricolari true wireless stereo completamente aperti, studiati per non chiudere il canale auricolare. Grazie all'archetto che corre dietro l'orecchio dovrebbero garantire una tenuta salda e un buon posizionamento del driver in corrispondenza del canale auricolare, in modo da convogliare in maniera efficace il suono, per una buona resa su tutto il campo delle frequenze.

L'autonomia dichiarata è di 28 ore totali (7 ore più 3 ricariche garantite dalla custodia) e anche in questo caso troviamo la certificazione IP55 per l'utilizzo senza problemi nella pratica sportiva in presenza di sudore o pioggia leggera.

Entrambi i prodotti arriveranno sul mercato al prezzo di 129,00 € al pubblico.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^