PXC 550-II Wireless, Momentum Wireless, IE 80S BT: importanti novità Sennheiser a IFA

PXC 550-II Wireless, Momentum Wireless, IE 80S BT: importanti novità Sennheiser a IFA

PXC 550-II Wireless, Momentum Wireless, IE 80S BT: Sennheiser gioca tre carte importanti presentano interessanti novità in occasione dell'IFA di Berlino. Cuffie senza fili per la mobilità e i viaggi

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
Sennheiser
 

Sennheiser sfrutta la vetrina di IFA e presenta le sue novità per l'audio consumer. Si parte con i nuovi auricolari IE 80S BT, versione senza fili Bluetooth di uno dei prodotti più noti dell'azienda in ambito mobile. Non solo musica senza fili per il nuovo modello, ma anche la possibilità di controllo e personalizzazione tramite smartphone con Smart Control App Sennheiser e l'accesso one-touch agli assistenti virtuali come Siri o Google Assistant.

Le cuffie adottano un design neckband, ossia con un archetto semirigido che si indossa al collo, per avere più batteria (6 ore l'autonomia dichiarata) e permettere di lasciar penzolare al collo gli auricolari quando non in uso. Inoltre per una maggiore stabilità gli auricolari hanno un archetto flessibile da far passare dietro l'orecchio. Attezione anche al comfort: nella confezione gli utenti troveranno la classica selezione di adattatori auricolari in silicone lamellare, ma anche olive Comply Memory Foam di tre misure.

Sennheiser, vista la grande esperienza nel campo delle registrazioni audio, ha integrato microfoni con riduzione del rumore per migliorare la qualità delle chiamate audio. Troviamo poi il supporto ai protocolli aptX Low Latency, per una migliore sincronia coi contenuti video e driver da 10mm. La qualità del suono è affidata da un DAC AKM di alta qualità e gli auricolari offrono a bordo un selettore per l'enfatizzazione dei bassi.

Per chi ama le cuffie circumaurali, la famiglia Sennheiser Momentum entra nella sua terza generazione con il lancio della nuova Momentum Wireless ad IFA 2019. Cuffie adatte ai viaggiatori e ai pendolari, anche grazie alle funzioni Auto On/Off e Smart Pause (le cuffie si accendono automaticamente quando vengono indossate e rilevano quando vengono tolte mettendo in pausa e riprendendo la riproduzione quando vengono nuovamente indossate) e Active Noise Cancellation e Transparent Hearing. Tra i comandi troviamo poi l'accesso one-touch agli assistenti vocali.

Le cuffie utilizzano la tecnologia Bluetooth 5.0 con supporto ai codec aptX, AAC e SBC, nonché aptX Low Latency. Per la riproduzione dei suoni troviamo driver da 42mm. La batteria dichiara 17 ore di autonomia. La nuova Momentum Wireless è attualmente disponibile in nero al prezzo di 399 €. Da novembre sarà disponibile anche una variante di colore bianco opaco.

Rientrano certamente nella categoria delle cuffie da viaggio anche le nuove Sennheiser PXC 550-II Wireless. Sennheiser è partita dalla solida base delle cuffie 'da aereo' e ha lavorato per affinare e aggiornare le prestazioni. Gli aggiornamenti comprendono: compatibilità con Bluetooth 5.0, supporto del codec AAC per un ascolto wireless migliore, un nuovo pulsante Voice Assistant che, con un solo tocco, consente l’accesso al servizio di assistenza vocale come Siri, Google Assistant e Amazon Alexa. L’eliminazione dei rumori provenienti dall’ambiente esterno funziona perfettamente anche nei luoghi più rumorosi grazie alla nuova impostazione ANC “anti-vento”.

PXC 550-II Wireless è inoltre dotata di un triplo array di microfoni per meglio supportare le conversazioni telefoniche di chi utilizza le cuffie in mobilità e in contesti rumorosi. Il rilevatore di presenza permette di mettere in pausa la riproduzione musicale quando si tolgono e le cuffie e riattivarla quando vengono nuovamente indossate. Anche queste cuffie sono controllabili nel profilo sonoro tramite l'app Smart Control. Resta un punto fermo la possibilità di utilizzare le cuffie anche in modalità cablata, per l'uso in viaggio anche su quei voli che includono il Bluetooth tra le tecnologie radio da non attivare.

Sennheiser dichiare una durata della batteria fino a 20 ore con le cuffie collegate tramite Bluetooth e ANC e fino a 30 ore con ANC e connessione a filo. Sennheiser PXC 550-II Wireless saranno disponibili a partire dal mese di ottobre al prezzo di 349 €.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^