Pronto per feste ed esibizioni dal vivo: ecco il nuovo party speaker Panasonic TMAX45
Doppio amplificatore classe D, doppio woofer, doppio tweeter e bass reflex: Panasonic TMAX45 è pronto ad animare feste, palestre, sessioni di ginnastica, ma anche esibizioni dal vivo con voce e chitarra, il tutto con effetti luminosi RGB
di Roberto Colombo pubblicata il 02 Luglio 2024, alle 12:06 nel canale Audio VideoPanasonic
Il settore dei party speaker sta vivendo un momento particolarmente florido e tutti i brand stanno rinnovando la propria gamma. Queste enormi 'casse Bluetooth' trovano diversi impieghi sia in ambito consumer, sia in ambito business, potendo animare una grigliata in giardino, ma anche diventare un mezzo semplice per riprodurre musica ad alto volume in palestre, sale da ballo, ristoranti, giardini.
Panasonic TMAX45
Anche Panasonic fa la sua parte e annuncia il lancio sul mercato del nuovo SC-TMAX45: un party speaker in grado di erogare fino a 1.000 watt di potenza totale (RMS) e offrire nel contempo uno spettacolo di luci RGB. Con i suoi 65 cm di altezza, il nuovo TMAX45 di Panasonic è grande, ma non troppo e con un peso di 12 kg è anche facile da spostare.
A livello audio troviamo due amplificatori digitali con collegamento a doppio cavo, due woofer da 16 cm, due tweeter da 6,3 cm e due condotti bass reflex, per offrire un suono ricco e corposo, caratterizzato da bassi pieni, voci cristalline e buona resa sulle note acute, tutto in un’unica cassa.
La griglia metallica di Panasonic TMAX45 nasconde LED RGB per un giochi di luce, con sette colori brillanti, undici combinazioni di effetti e due luci stroboscopiche. Le luci strobo e quattro delle combinazioni luminose funzionano in automatico a ritmo di musica.
Il modo più semplice per utilizzare il party speaker è attraverso la connettività Bluetooth, che è Multipoint e permette di associare a Panasonic TMAX a due dispositivi smart compatibili e passare comodamente da una playlist all’altra. Inoltre, utilizzando gli ingressi ausiliari e ottici è possibile collegare altre sorgenti musicali o riprodurre anche i brani in formato MP3 sfruttando la presa USB-A che funge anche da power bank, in modo da allungare anche l'autonomia dello smartphone da cui si fanno girare le playlist.
I party speaker sono molto utilizzati al posto dei vecchi amplificatori anche per le performance live, magari suonando la chitarra e cantando sopra una base. All'uopo l’impianto è dotato di ingressi jack per chitarra e microfono, oltre che di effetto eco e di un facile controllo del mixaggio.
Non solo, utilizzando il cavo ottico in dotazione è possibile collegare lo speaker a un televisore per riprodurre le immagini e i testi del karaoke, lasciando che TMAX si occupi di tutto il resto, con l’ingresso per il microfono, il suono potente e lo spettacolo di luci. Si può utilizzare anche appoggiato su un lato, per non ostacolare la visuale.
Per un suono ancora più intenso si possono abbinare fino a tre unità: infatti lo speaker TMAX45 si può collegare ad altre due unità dello stesso modello. Collegando un party speaker TMAX45 al canale sinistro e un’altra unità al canale destro si ottiene un suono stereo immersivo. A tal fine è necessario un cavo audio mini-stereo da 3,5 mm, lungo 3 metri.
Prezzo e disponibilità: Panasonic TMAX45
Il nuovo party speaker TMAX45 di Panasonic è in vendita da giugno 2024 con un prezzo suggerito al pubblico di 449,99 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".