Philips: il più grande display curvo 4k presente nel mercato ad IFA 2016
I nuovi display Philips saranno presenti ad IFA 2016, la fiera europea dell'elettronica consumer che prenderà il via all'inizio di settembre. Tra i prodotti in mostra spicca il più grande display curvo 4k presente nel mercato. Meritevole di menzione sono anche i display curvi ultra-slim.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 28 Luglio 2016, alle 17:19 nel canale Audio VideoPhilips
L'intera gamma di nuovi display Philips salirà sul palco di IFA 2016, l'importante fiera europea dell'elettronica di consumo, che prenderà si terrà a Berlino dal 2 al 7 settembre. Particolarmente atteso sarà il display da 40" Brillance Curved, ovvero il display curvo 4k con la diagonale più ampia presente nel mercato, il monitor è dotato di un sistema di regolazione dell'inclinazione e di altoparlanti integrati, ma per caratteristiche tecniche più dettagliate sarà necessario attendere l'esordio ufficiale. Meritevole di attenzione è anche il display da 34"ultra-slim con altezza regolabile, risoluzione Quad-HD e audio integrato.
L'appuntamento offrirà inoltre a MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, di presentare alcune tecnologie pensate per l'utenza aziendale, ad esempio, quelle utili per soddisfare l'esigenza di sicurezza, particolarmente sentita in tale ambito. Si assisterà, infatti, al debutto del primo monitor Philips equipaggiato di webcam a scomparsa, utilizzabile solo quando serve e nascosta nella cornice esterna quando non più necessaria. Un accorgimento che blocca all'origine eventuali accessi indesiderati.
Sempre in anteprima, sarà presentata la nuova serie C7, comprendente i monitor più sottili progettati da Philips. I modelli C7 si contraddistinguono, inoltre per l'assenza di cornici sui tre lati, caratteristica apprezzata soprattutto se si utilizzano configurazioni con più monitor affiancati. La qualità dei contenuti riprodotti è garantita dalla tecnologia UltraColor. I modelli della serie C6 sono ancor più borderless, visto che le cornici mancano su tutti e quattro i lati. Sono disponibili nella versione con schermo da 23,8" e risoluzione FullHD ed in quella da 27" con risoluzione QHD.
Chiudono il quadro i monitor della serie E8, disponibili nelle versioni da 23,8" e 27" e dotati della tecnologia UltraColor applicata a pannelli con risoluzione QHD, e i nuovi monitor 27" e 31,5" curvi (1800R) con risoluzione FullHD. Si ricorda che la tecnologia UltraColor supporta una gamma colori più ampia, coprendo il 90-95% dei colori dello standard NTSC. Ulteriori dettagli sulla nuova linea di monitor di Philips emergeranno in occasione di IFA 2016.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDisplay amico non TV....
Display amico non TV....Grazie della spiegazione, ma la mia ignoranza in materia non mi permette ancora di capire la differenza, intendendo io per display semplicemente lo schermo di un apparecchio (monitor, tv, smartphone ecc).
@edit
Aspetta, forse ci sono... intendi un monitor?
@edit
Aspetta, forse ci sono... intendi un monitor?
Forse non dipende da te ma da chi scrive le notizie. Anch'io ho capito la terza volta che ho letto al notizia.
La maggior parte dei monitor sono di costruzione AOC.
questo non e' sinonimo di qualita', se gli vai a commissionare monnezza, monnezza ti ritrovi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".