Panasonic annuncia i nuovi prodotti audio: due soundbar, tre radio DAB+ e un party speaker. Eccoli tutti

Panasonic annuncia i nuovi prodotti audio: due soundbar, tre radio DAB+ e un party speaker. Eccoli tutti

Panasonic ha annunciato due nuove soundbar, una nuova gamma di radio DAB+, evoluzione della tecnologia DAB caratterizzata da maggiore qualità e minor consumo, e anche un party speaker

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Audio Video
Panasonic
 

Panasonic ha annunciato due nuove soundbar: Panasonic HTB600, che si caratterizza per il subwoofer wireless, e Panasonic HTB400, che invece ha un subwoofer integrato. Le due soundbar intendono portare un "suono di qualità" con film e serie TV anche tra le mura domestiche, soprattutto laddove sia necessario ottimizzare gli spazi.


Panasonic HTB600

Le nuove soundbar Panasonic

Entrambi i modelli utilizzano un design funzionale e progettato per essere abbinato agli ultimi modelli di TV Panasonic (ma possono essere utilizzate anche con TV di altri marchi). HTB600 supporta i formati audio Dolby Atmos e DTS:X, creando quindi un effetto posizionale coinvolgente senza avere la necessità di installare diffusori surround nell'ambiente. Una resa estesa sulle basse frequenze è invece garantita dal subwoofer wireless con porta Bass Reflex. Per il modello HTB400 Panasonic ha invece pensato un design più discreto, privo di subwoofer separato ma comunque con due altoparlanti dedicati alle basse frequenze.


Panasonic HTB600

Entrambi i modelli fanno uso della modalità Clear-Mode Dialogue, che migliora la chiarezza del parlato e del montaggio audio laddove potrebbe essere difficoltoso riconoscere le battute degli attori. Oltre al supporto al Dolby Atmos e al DTS:X Panasonic HTB600 integra due unità Full Range da 4,5 x 10cm (da 160W dichiarati) e un subwoofer esterno con cassa da 16cm e 200W. Il modello più basso in gamma, HTB400, ha anch'esso due altoparlanti da 4,5 x 10cm abbinati a due subwoofer a cono da 8cm ciascuno con porta bass reflex con una potenza totale di 240W.


Panasonic HTB400

Non mancano le funzionalità Smart, come ad esempio la compatibilità con il Bluetooth, il supporto a eARC (enhanced Audio Return Channel), mentre solo su HTB600 abbiamo il supporto al 4K HDR Pass Through, che consente di trasferire anche il segnale video da un lettore Blu-ray o una console a un TV 4K attraverso la soundbar senza perdita di qualità.

Nuova gamma di radio DAB+

Sono tre le nuove radio DAB+ annunciate da Panasonic: Panasonic DM502 è un modello di fascia alta, Panasonic D30BT è una radio water resistant, Panasonic DAB+ D8 è una radiosveglia. Andiamo con ordine.


Panasonic DM502

Panasonic DM502 è un sistema che si caratterizza per la qualità costruttiva e la resa audio. Il produttore promette "bassi pieni" grazie alla presenza di un cabinet in legno, e anche elevata facilità d'uso grazie al design ergonomico con pulsanti tattili preimpostati di dimensioni generose. L'azienda suggerisce che una radio DAB+ oggi non è anacronistica, visto che il 75,2% della fruizione radio avviene proprio attraverso trasmissioni radiofoniche in diretta e non - come erroneamente potremmo pensare - attraverso musica in streaming.

Panasonic DAB+ D8 è invece una radiosveglia DAB+, dotata di un display ampio e di facile lettura con funzione Dual Alarm: in breve è pensata per coppie che si svegliano a orari diversi, e supporta anche la ricarica USB per caricare i dispositivi mobile durante la notte. Infine abbiamo Panasonic D30BT, una radio DAB+ portatile con ricarica USB e supporto al Bluetooth per dialogare con gli smartphone. Può essere utilizzata anche in ambienti umidi grazie alla resistenza agli schizzi, dispone di un timer integrato e può essere alimentata via batteria.

Panasonic TMAX5, ecco il nuovo party speaker

Con  150W RMS di potenza Panasonic TMAX5 è una cassa amplificata pensata per le feste e per i giovani. Il diffusore presenta un altoparlante da 16cm di diametro con Dual Drive e porta Bass Reflex, presenta una base di ricarica wireless compatibile con lo standard Qi e può collegarsi via Bluetooth a tre smartphone contemporaneamente. Inoltre può essere utilizzata con alimentazione via power-bank separata per "fare festa ovunque", come suggerisce Panasonic.


Panasonic TMAX5

All'interno della cassa abbiamo due amplificatori digitali che amplificano non solo l'altoparlante da 16cm, ma anche i due tweeter dedicati alle alte frequenze con diametro da 5cm. Pensata per offrire  un maggiore coinvolgimento audio durante le feste, la funzione D.Bass equalizza la sorgente audio per migliorare la resa sulle basse frequenze. Abbiamo poi diversi preset di equalizzazione per migliorare l'audio in base al genere riprodotto.

La cassa può essere utilizzata in abbinamento all'app MAX Juke, che consente all'utente di vestire i panni del DJ scegliendo la musica nell'ordine che si preferisce. La cassa può riprodurre musica anche da chiavette USB e dispone di un sistema di illuminazione integrato Multi-Colour Edge basato su LED che pulsano al ritmo dei brani riprodotti. Il tutto in un peso contenuto in 7kg, caratteristica che rende TMAX5 ideale per essere trasportata ovunque.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^