Optoma L1: nuovo proiettore UST con sorgente 4LED

Optoma L1: nuovo proiettore UST con sorgente 4LED

Optoma L1 si basa su tecnologia DLP e offre risoluzione 4K UHD nativa a 8,3 milioni di pixel, 2.500 lumen e supporto HDR10. Integra due altoparlanti da 10 W l'uno, per essere una soluzione pronta all'uso senza richiedere per forza un impianto audio esterno

di pubblicata il , alle 11:46 nel canale Audio Video
Optoma
 

Il mercato dei proiettori UST a tiro ultracorto (Ultra Short Throw) è in continua espansione e anche Optoma gioca una sua nuova carta, presentando il nuovo Optoma L1.

Optoma L1 proiettore LED UST 4K UHD

Optoma L1 proiettore LED UST 4K UHD

Il prodotto affianca in gamma i due proiettori della serie D2 basati su sorgente laser e si presenta invece con la tecnologia 4LED, per garantire buona luminosità e consumi energetici ridotti. La sorgente luminosa è data per 30.000 ore di funzionamento senza manutenzione.

Basato su tecnologia DLP offre risoluzione 4K UHD nativa a 8,3 milioni di pixel, 2.500 lumen e supporto HDR10. Integra due altoparlanti da 10 W l'uno, per essere una soluzione pronta all'uso senza richiedere per forza un impianto audio esterno. Sul fronte delle connessioni troviamo tre porte HDMI 2.0.

Il proiettore permette di creare immagini da 85 a 105 pollici, con una distanza della lente di 47 cm - 0,59 cm dalla parete.

Optoma L1 proiettore LED UST 4K UHD

I dati tecnici parlano di copertura al 100% dello spazio colore REC.709 e 90% del DCI-P3. Per semplificare la vita ai consumatori, Optoma L1 offre facile configurazione con correzione trapezoidale ai 4 angoli che, in combinazione con funzione di deformazione 3x3, permette di adattare l'immagine sia in condizioni di non perfetto allineamento con il muro, sia nel caso questo non sia perfettamente planare.

I videogiocatori sono certamente uno dei target di questo prodotto che all'uopo integra una modalità Game Mode che riduce il tempo di risposta a 27,4 ms in 4K a 60Hz e 15,2 ms in 1080p a 240Hz.

Per chi è attento all'ambiente, lo chassis L1 di Optoma è realizzato utilizzando fino al 50% di plastica PCR (Post-Consumer Recycled).

A fronte di una dotazione tecnica completa, Optoma L1 si presenta sul mercato con un prezzo interessante fissato a 1.999,00€.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FirePrince01 Febbraio 2023, 17:26 #1
Mi fa piacere vedere più prodotti in questa categoria. Personalmente trovo gli UST la soluzione ideale, non posseggo più un televisore da anni visto che questi sono un perfetto sostituto per l’uso che ne faccio io. Spero i prezzi dei 4K diventino più accessibili, al momento sono fermo ad un full HD perché non mi andava di spendere oltre 1000 sterline.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^