Onkyo continuerà a esistere: PAC intende portare avanti il marchio e le sue attività

Onkyo continuerà a esistere: PAC intende portare avanti il marchio e le sue attività

Il fallimento dell'azienda giapponese non significherà la fine del brand Onkyo: il marchio, i brevetti, le proprietà intellettuali e industriali della divisione A/V sono nelle mani di Premium Audio Company, che continuerà a portare avanti le attività

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Audio Video
Onkyo
 

Sommersa dai debiti (3,1 miliardi di yen, vale a dire circa 24 milioni di dollari) Onkyo si è vista costretta a consegnare le carte per dichiarare bancarotta presso la Corte Distrettuale di Osaka. Il fallimento dell'azienda giapponese però non significherà la scomparsa dei prodotti della divisione audio/video, visto che l'anno scorso i diritti del marchio erano stati acquisiti da Premium Audio Company (PAC), joint venture formata da VOXX e Sharp.

Onkyo continuerà a esistere come marchio dopo il fallimento

Circa un anno fa nella ricerca di liquidità per coprire il buco finanziario nelle casse dell'azienda, Onkyo Home Entertainment aveva infatti ceduto il marchio, i brevetti, le proprietà intellettuali e industriali della divisione A/V alla compagnia americana VOXX International Operation. In seguito questi diritti sono passati a Premium Audio Company.

Si tratta di un nome che a molti suonerà familiare: tramite la sussidiaria 11 Trading Company, PAC è distributore esclusivo per gli USA anche di altri famosi marchi, come Klipsch (a sua volta di proprietà di VOXX), Pioneer e diversi altri marchi, tra cui TEAC.

Nelle mani di Onkyo Home Entertainment erano rimasti solo il settore OEM e i sistemi di altoparlanti.

"La richiesta per i prodotti Onkyo e Integra è molto forte e sappiamo che si intensificherà negli anni a venire. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sharp per aumentare la produzione e ampliato notevolmente la nostra attività dopo aver completato l'acquisizione. Abbiamo grandi progetti per Onkyo e gli altri marchi venduti tramite 11TC e man mano che espandiamo la produzione e la distribuzione prevediamo che le vendite saranno più che raddoppiate nel breve termine. Qualsiasi affermazione o voce contraria sul marchio Onkyo è semplicemente infondata e fuorviante", ha dichiarato Paul Jacobs, Presidente di Premium Audio Company, come riportato da AV Magazine.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wikkle19 Maggio 2022, 12:15 #1
Che storia..
Ieri annuncio chiusura, oggi che prosegue!

Ottimo!
Sandro kensan19 Maggio 2022, 22:21 #2
Una critica: mo voi di HwUp non siete in grado di dare una notizia che non sia di provenienza USA?

«Sommersa dai debiti (3,1 miliardi di yen, vale a dire circa 24 milioni di dollari)»

Parlate del Giappone dopo che i media USA vi forniscono la notizia con tanto di conversione di Yen in Dollari USA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^