NVIDIA Shield TV: il nuovo aggiornamento risolve tanti bug dopo il passaggio ad Android 11

NVIDIA Shield TV: il nuovo aggiornamento risolve tanti bug dopo il passaggio ad Android 11

Il nuovo aggiornamento software risolve i problemi del server multimediale Plex, con i dispositivi di archiviazione esterna, lo stuttering della riproduzione dei video e tutti gli altri bug introdotti dopo il passaggio ad Android 11 del mese scorso

di pubblicata il , alle 09:40 nel canale Audio Video
NVIDIAShield
 

Dopo essere rimasta indietro per mesi, lo scorso mese NVIDIA Shield TV è passata ad Android 11. Un aggiornamento che non è stato indolore, però, visto che ha introdotto diversi bug, principalmente al supporto a Plex, ai dispositivi di archiviazione esterna e problemi prestazionali nella riproduzione dei video.

NVIDIA Shield TV ora con Android 11, ma non senza qualche problema

Adesso, NVIDIA ha rilasciato un nuovo aggiornamento del software per risolvere buona parte di questi malfunzionamenti. L'Experience Upgrade 9.0.1, infatti, mette a posto 25 differenti bug. Non risolve tutto, ma coloro che hanno già provveduto all'aggiornamento ad Android 11 farebbero bene a installarlo.

NVIDIA Shield new UI

Se non si è ancora installato Android 11, invece, è conveniente rimanere, per il momento, con la precedente versione del sistema operativo. Infatti, anche con l'upgrade 9.0.1, stando alle prime segnalazioni, permangono diversi bug, soprattutto ai servizi Plex e Kodi, e ci sono ancora problemi di condivisione dei file in rete.

NVIDIA Shield TV è il set-top-box per il 4K che NVIDIA ha originariamente lanciato nel 2016 su Android TV 5.1. Successivamente sono arrivate revisioni nel 2017 e nel 2019. La piattaforma è basata sul SoC Tegra di proprietà di NVIDIA.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marconwps17 Febbraio 2022, 23:40 #1

Good

Mai acquisto migliore ho la prima versione e viene ancora supportata , l'ultimo modello ha aggiunto l'upscaling 4k che per il momento non mi server visto che sta' ben connessa ad un proiettore adesso fullhd . Un consiglio prendete questo dispositivo se avete una smart tv carente vedi per esempio alcuni modelli hisense. Saluti a tutti
CYRANO18 Febbraio 2022, 07:07 #2
Ho l'ultima versione che.uso con plex e kodi con grande soddisfazione.
Se ci fosse il modo di disabilitare il tasto Netflix del telecomando sarebbe perfetta!


Cjxnxhxxnzjznxjxnxjsksjns
cronos199018 Febbraio 2022, 07:33 #3
Originariamente inviato da: CYRANO
Ho l'ultima versione che.uso con plex e kodi con grande soddisfazione.
Se ci fosse il modo di disabilitare il tasto Netflix del telecomando sarebbe perfetta!


Cjxnxhxxnzjznxjxnxjsksjns
Martello e punteruolo, lo spacchi e via

Io ho l'ultimo modello; avevo anche il precedente, cambiato per poter sfruttare il 4K. Per me il miglior prodotto sul mercato, e almeno quando li ho comprati i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo (che parlando di Nvidia è roba dell'altro mondo ).
FiBi18 Febbraio 2022, 10:37 #4
Domanda per i possessori: dovendo collegarlo ad un sintoampli, come vi funziona il passthrough audio e con quale SW lo sfruttate? La mia intenzione e' di far fare la decodifica direttamente all'ampli. Grazie e scusate se OT.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^