NVIDIA SHIELD TV batte un colpo, disponibile un nuovo aggiornamento. Quando un nuovo modello?

NVIDIA SHIELD TV batte un colpo, disponibile un nuovo aggiornamento. Quando un nuovo modello?

Nvidia SHIELD TV si rifiuta di morire e riceve un aggiornamento con nuove funzionalità. SHIELD Experience Upgrade 9.2 aggiunge il supporto AURO-3D a Shield TV Pro, oltre a vari miglioramenti e oltre una ventina di bugfix.

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Audio Video
ShieldNVIDIA
 

Il set-top NVIDIA SHIELD TV torna a far parlare di sé dall'ultimo update hardware nel 2019, ma non per l'arrivo di una versione aggiornata - desiderata da molti. Proprio quando sembrava tutto finito, NVIDIA ha rilasciato SHIELD Experience Upgrade 9.2, un aggiornamento che introduce nuove funzionalità, oltre a risolvere molti bug. In realtà, si tratta della distribuzione al grande pubblico di un update che già si poteva ottenere dall'ottobre scorso installando un hotfix.

L'aggiunta più importante è il supporto per AURO-3D su HDMI. Secondo NVIDIA, l'aggiornamento "sblocca il pieno supporto per la riproduzione di audio immersiva ad alta risoluzione". Tuttavia, per poter godere di tutti i vantaggi di AURO-3D, è necessario collegare la propria NVIDIA SHIELD TV a un decoder compatibile con AURO-3D. in questo modo è possibile sperimentare un suono 3D naturale dalle applicazioni di streaming supportate, come "Artist Connection".

La società segnala di aver perfezionato la funzione di corrispondenza del frame rate, di aver introdotto l'opzione per ripristinare il flag HDMI 1.4 durante il reset di fabbrica e miglioramenti alla sicurezza per la riproduzione di contenuti DRM in 4K.

Il nuovo aggiornamento di SHIELD TV offre anche molte correzioni di bug, un totale di 23 interventi. Per applicarlo, è necessario accedere a Impostazioni > Preferenze del dispositivo > Verifica aggiornamento.

NVIDIA sottolinea che l'installazione dell'ultimo aggiornamento comporta la rimozione di SHIELD TV dall'integrazione con Google Home, per cui sarà necessario aggiungerla di nuovo manualmente. Il changelog completo dell' è disponibile a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^