Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Nuove cuffie wireless Sennheiser Momentum 4 e RS 120-W

Nuove cuffie wireless Sennheiser Momentum 4 e RS 120-W

Da un lato abbiamo le nuove Sennheiser Momentum 4 wireless dedicate alle mobilità, dall'altro le Sennheiser RS 120-W , con una vocazione per l'intrattenimento domestico e per la TV

di pubblicata il , alle 17:19 nel canale Audio Video
Sennheiser
 

In questo agosto Sennheiser ha deciso di rinnovare un paio di modelli delle sue cuffie circumaurali, tra cui le iconiche Momentum. Le nuove Sennheiser Momentum 4 wireless si inseriscono nel solco dei modelli precedenti e basano l'esperienza sonora su trasduttori da 42 millimetri, con l'intento di portare l'Hi-Fi in mobilità.

Sennheiser Momentum 4 wireless

Non manca naturalmente la cancellazione attiva ed adattiva del rumore, con tecnologie rinnovare per elevare l'esperienza d'ascolto anche in ambienti molto rumorosi. Con essa troviamo anche la modalità trasparenza, che permette al contrario di essere consapevoli di ciò che accade attorno a sé senza dover togliere le cuffie.

Sennheiser Momentum 4 wireless

Per supportare al meglio le chiamate telefoniche, troviamo poi un array 2x2 di microfoni digitali, con tecnologia beam forming e soppressione del rumore del vento. I tecnici tedeschi si sono superati sul fronte della durata della batteria, con un'autonomia che può arrivare fino a 60 ore di ascolto. Tra le novità il sensore di presenza che ferma e riavvia la riproduzione musicale quando si tolgono e rimettono le cuffie. Tra le altre caratteristiche il Bluetooth Multi-Point per la connessione a più dispositivi.

Prezzo e disponibilità

Le nuove Sennheiser Momentum 4 Wireless saranno disponibili in pre-order a livello globale il 9 agosto 2022 e in vendita dal 23 agosto al prezzo consigliato di 349,90 euro.

Sennheiser RS 120-W

Sennheiser RS 120-W

Sennheiser ha rinnovato anche un paio di cuffie che, al contrario delle Momentum, gioca 'in casa'. Parliamo delle Sennheiser RS 120-W, cuffie wireless espressamente dedicate all'utilizzo domestico, in particolare con i televisori. Le cuffie sfruttano la più recente tecnologia Bluetooth LE per offrire audio di qualità a bassa latenza e mettono a disposizione tre profili audio: a seconda del tipo di intrattenimento preferito, gli utenti possono scegliere tra le modalità audio "Parlato", "Musica" e "Neutro". Inoltre per la massima comodità, offrono una rotella per la regolazione del volume.

Tra gli altri dati spiccano l'autonomia fino a 20 ore e il raggio di connessione fino a 60 metri. Molto interessante è poi la nuova funzione "Broadcast Mode", che consente di abbinare il trasmettitore a più set di cuffie, in modo da porter ascoltare in cuffia la stessa sorgente i più persone contemporaneamente (ad esempio per la visione di un film in coppia quando il resto della famiglia dorme).

Prezzo e disponibilità

Le Sennheiser RS 120-W saranno disponibili nei Paesi EMEA a partire dal 30 agosto al prezzo di 129,90 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^