Nuova stagione Sky annunciata: tutte le serie Sky Original e i nuovi progetti in arrivo

Nuova stagione Sky annunciata: tutte le serie Sky Original e i nuovi progetti in arrivo

Sky Italia ha annunciato la prossima stagione promettendo ""un’offerta ampia e di qualità, con ambiziose produzioni, titoli inediti, serie TV da non perdere, tanto cinema italiano e internazionale, gli appuntamenti più attesi e le emozioni del grande sport", e molto altro. Ecco tutte le novità da attendersi per i prossimi mesi

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Audio Video
Sky
 

Sky ha annunciato la prossima stagione televisiva che avverrà nell'anno in cui celebra i suoi primi 20 anni in Italia: "Vent’anni di innovazioni, di storie uniche, di grandi emozioni, che hanno cambiato le abitudini, i costumi e la cultura di questo Paese", ha sottolineato l'azienda, promettendo di avere lo "sguardo rivolto al futuro, con l’impegno ad innovare, a coltivare e a sviluppare nuovi talenti, per portare nelle case degli italiani la più ampia varietà di contenuti di altissima qualità".


And Just Like That...

Per la prossima stagione Sky promette "un’offerta ampia e di qualità, con ambiziose produzioni, titoli inediti e storie che fanno sognare, le serie TV da non perdere con i nuovi Sky Original e gli esclusivi contenuti HBO, tanto cinema italiano e internazionale, gli appuntamenti più attesi e le emozioni del grande sport, l’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, i documentari più appassionanti, l’informazione, l’attualità e molto altro". I contenuti Sky saranno come al solito disponibili anche su NOW, il servizio in streaming proprietario disponibile sulla stragrande maggiornaza di dispositivi elettronici.

Sky Italia: tutte le novità della nuova stagione televisiva

Le novità coinvolgeranno le serie Sky Original e i franchise più amati e riconoscibili. La nuova stagione è appena cominciata con i nuovi episodi di And Just Like That..., sequel del cult Sex and the City, in esclusiva e in contemporanea con gli USA, e che proseguirà a luglio con la spy story britannica Una spia tra noi, con Damian Lewis e Guy Pearce, e il crime drama Sky Original con Tim Roth L’ultimo boss di Kings Cross. Ad agosto tornano coi nuovi episodi Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers e Billions, con Damian Lewis di nuovo insieme a Paul Giamatti per la stagione finale.


Domina

A settembre arriverà la Sky Original Domina, con ancora protagonista Kasia Smutniak, per proseguire, in autunno, con il mistery drama Un’estate fa con Lino Guanciale e Filippo Scotti, seguito da Unwanted - Ostaggi del mare, liberamente tratto da “Bilal”, il libro inchiesta sulle rotte dei migranti del giornalista Fabrizio Gatti e da Non ci resta che il crimine – La serie, con i protagonisti della trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno. Entro fine 2023 sarà disponibile True Detective: Night Country, con Jodie Foster, e nel 2024 fra le altre le novità Sky Original: Dostoevskij dei fratelli D’Innocenzo, con Filippo Timi, L’Arte della Gioia di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza, il ritorno di Call My Agent – Italia e M. Il figlio del secolo dal romanzo di Antonio Scurati, con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini.

La nuova stagione prevede poi i nuovi episodi de Il Re con Luca Zingaretti, Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, Mary & George con Julianne Moore, e Il tatuatore di Auschwitz dal bestseller di Heather Morris. Quindi i prestige drama HBO: The Regime con Kate Winslet e Hugh Grant e The Sympathizer di Park Chan-wook, con Robert Downey Jr.. Sono in arrivo anche le nuove stagioni delle serie House of The Dragon e The White Lotus, la nuova serie di Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, e la seconda stagione di Blocco 181 ancora in collaborazione con Salmo. Due nuovi progetti in sviluppo vengono annunciati oggi: Piedone, con Salvatore Esposito erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer, e la serie TV La Mala (titolo provvisorio) sulla Milano criminale degli Anni ’70.

Sky ha inoltre annunciato una "grandissima quantità e varietà di contenuti sportivi", da sempre centrali nell’offerta della media company. Su Sky Sport continueranno a esserci più di 20 discipline, con quattro nuovi annunci: il calcio con UEFA EURO 2024, un nuovo accordo pluriennale con il basket NBA, il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 e la vela con il ritorno dell’America’s Cup. Per la stagione 2023/2024 ci saranno oltre 9.000 ore di sport e studi live.

La prossima stagione Sky Cinema prevede invece un'offerta con "il meglio del cinema italiano e internazionale", e fra i contenuti in arrivo abbiamo l’amatissima collection de I delitti del BarLume, il film Sky Original Vangelo secondo Maria e successi come Dungeons & Dragons - L’onore dei ladri, Il Gatto Con Gli Stivali 2 - L’ultimo desiderio, Super Mario Bros. - Il film, Tàr, Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti.

Fra gli show di intrattenimento Sky manterrà capisaldi come X Factor, condotto nuovamente da Francesca Michielin e con in giuria Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, MasterChef Italia con il trio Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, e la nuova stagione di Pechino Express, reduce da un’annata esaltante e indimenticabile. E poi ancora, gli episodi inediti di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Bruno Barbieri - 4 Hotel, Quattro matrimoni con Costantino Della Gherardesca.

Sky Arte proporrà, tra i titoli più attesi, Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione e Michelangelo. Santo e peccatore. Su Sky Documentaries sono in arrivo la docu-serie Mario Rostagno (titolo provvisorio) e Moda. Una rivoluzione italiana, mentre Sky Nature proporrà La Marmolada (titolo provvisorio). Per il prossimo anno sono inoltre in arrivo approfondimenti sull’intelligenza artificiale, con la creazione di un team A.I. dedicato, e appuntamenti come Earth4all - Il mondo di Francesco, reportage sull’impegno del Papa nel sostenere i temi ambientali; Ventenni, un ciclo di interviste per capire meglio la Gen Z; le docu-serie originali Dove nessuno guarda - Il caso di Elisa Claps e Essere Umani - Manaus, entrambe a cura di Pablo Trincia e realizzate in collaborazione con Chora Media. Non mancheranno ovviamente i nuovi appuntamenti con Sky TG24 Live In, il format ideato dal canale all news per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito.

Su TV8, il canale free to air di Sky, la prossima stagione televisiva prevederà i big show di Sky, come MasterChef Italia, X Factor e Pechino Express che a partire dall’autunno saranno in prima visione in chiaro. Sky ha anche confermato il ritorno delle principali produzioni originali come 100% Italia, Celebrity Chef e GialappaShow, anche per la nuova stagione.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
An.tani06 Luglio 2023, 12:06 #1
fatemi indovinare... sparirà qualche altro canale ed i prezzi subiranno una ritoccatina verso l'alto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^