Nuova soundbar Bowers & Wilkins Panorama 3 con Dolby Atmos

Nuova soundbar Bowers & Wilkins Panorama 3 con Dolby Atmos

Siamo alla terza iterazione della serie e ora nella scocca troviamo ben 13 altoparlanti in configurazione 3.1.2, tutti pilotati da amplificatori singoli, con 400 W di potenza totale. Siamo di fronte alla prima sound-bar Bowers & Wilkins dotata di diffusori Dolby Atmos rivolti verso l'alto

di pubblicata il , alle 12:15 nel canale Audio Video
Bowers & Wilkins
 

Le soundbar sono uno dei segmenti di mercato dell'elettronica di consumo dove anche i grandi marchi dell'audio stanno concentrando i propri sforzi. Lo hanno fanno anche i tecnici inglesi di Bowers & Wilkins, sfornando la nuova soundbar Panorama 3, che dalla scheda tecnica promette grandi cose.

Bowers & Wilkins Panorama 3

Siamo alla terza iterazione della serie e ora nella scocca troviamo ben 13 altoparlanti in configurazione 3.1.2, tutti pilotati da amplificatori singoli, con 400 W di potenza totale. Siamo di fronte alla prima sound-bar Bowers & Wilkins dotata di diffusori Dolby Atmos rivolti verso l'alto.

Pensata come soluzione all-in-one per le esigenze audio della casa, integra un doppio subwoofer e con 65 millimetri di altezza punta a trovare spazio sotto tutti i tipi di televisore. In particolare lo schema degli altoparlanti è il seguente: due woofer da 10 cm, sei full range da 50 mm e tre tweeter dome al titanio da 19 mm per i canali frontali LCR, mentre un'altra coppia di driver a larga banda da 50 mm si occupa dei suoni da far rimbalzare sul soffitto per l'effetto immersivo Dolby Atmos. Non è invece contemplata la compatibilità coi formati DTS.

Offre porta HDMI 1.4 con eARC e connettività WiFi e Bluetooth, con compatibilità con Alexa e AirPlay 2. Non manca supporto per Spotify Connect e, tramite la app Bowers & Wilkins Music App, è garantito accesso immediato a molti servizi, tra i quali Deezer, Last.fm, Qobuz, Soundcloud, TIDAL e TuneIn. Poco dopo il lancio sarà implementata anche la funzione Multi-Room.

Disponibilità e prezzi

I prodotti di Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa. Panorama 3 è già disponibile al prezzo al pubblico di 999€.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^