Netflix: stop agli abbonamenti condivisi? Ecco cosa potrebbe cambiare in futuro per tutti
Netflix ha intenzione di modificare la "condivisione" dell'abbonamento per contrastare quello che è divenuto un fenomeno: la "vendita" di quote sull'account a persone sconosciute. Se così fosse però si andrebbe a causare problemi anche a chi invece lo usa in modo corretto.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Gennaio 2020, alle 09:01 nel canale Audio VideoNetflix
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE Paragonate alle 9 euro del canone rai sono un affare , ma penso che staccheró presto l'abbonamento.
Troppe serie schifose , quelle poche interessanti sono subbate e non posso vederle perché mentre faccio altre cose non posso stare a leggere..
Cmq secondo me la soluzione é semplice , 12 euro dai 4k e 1 schermo. Se ne uso 2 in 480p subito.
17 euro dai a 1 schermo in 4k o 2 in 1080p o 4 a 480p . La qualità degrada automaticamente quando si connettono piú schermi.
A 8 euro metti 1 schermo 1080p , cosí gli smezzatori della domenica saranno portati a fare il singolo.
Peró deve immediatamente farla finita di investire in quelle porcherie di serie originali e comprare pochi contenuti ma buoni
A 8 euro metti 1 schermo 1080p , cosí gli smezzatori della domenica saranno portati a fare il singolo.
8€ abbonamento singolo in full HD non te lo faranno mai, sarebbe addirittura una riduzione di prezzo rispetto all'offerta attuale.
Sul fatto che non lo faranno mai sicuro , ma non sarebbe sbagliato. Cosí invogli chi paga 4 euro a farsi il suo account.
Come sta ora chi paga 4 euro smezzando ha una qualità 4k , lo scemo che si paga 8 euro da solo sta in 480p. Ti pare normale? Chi puó smezza pure se non vorrebbe farlo.
A me comunque queste politiche che "il più sveglio risparmia, mentre lo stupido paga di più" non mi piacciono troppo, ma in fondo così va il mondo...
non ho mai provato ma sarei curioso. Fa propio pena? Visto da un paio di metri
A me comunque queste politiche che "il più sveglio risparmia, mentre lo stupido paga di più" non mi piacciono troppo, ma in fondo così va il mondo...
Sì esistono da un pezzo ma se gli chiedi se é legale loro ti dicono che devi farlo solo se sei nello stesso nucleo familiare
E che senso ha pagare una piattaforma per smezzate un account con mio fratello?
Cmq é pieno di gente che fa l'abbonamento e poi cede i posti , ma non mi piace dare la mia pw a chi non conosco. Finisce che qualcuno fa il furbo e la gira ad un altro e ti trovi nelle peste dovendo cambiare pw in continuazione.
E poi é una barbonata.
Dovrebbe essere Netflix a rispettare gli inesti e penalizzare i furbi. Invece fa il contrario.
non ho mai provato ma sarei curioso. Fa propio pena?
Di me*da .
Come del resto la TV con i canali sd.
Secondo me il minimo sindacale per un 55" é il 720p e solo se il televisore scala bene .
Eh si.
Del resto è oggettivo che salendo con le dimensioni e la qualità dei pannelli anche le pecche di una risoluzione bassa risultano molto più marcate.
Tempo fa, facendo ordine su un vecchio HDD con film vetusti, ai tempi dei divx da 700 mb, ho provato a farne girare uno sulla tv che ho adesso (49 pollici 4K).. mamma mia!!
Visti su un tubo ctodico da venti pollici erano tutta un'altra cosa.
Come del resto la TV con i canali sd.
Secondo me il minimo sindacale per un 55" é il 720p e solo se il televisore scala bene .
beh 720p sul mio televisore si vede molto molto bene.
mi sa che quelli di Netflix hanno una visione distorta dei propri utenti se pensano di incassare 9MLD con questa mossa....per me non solo non li incassano ma vanno ad incassare meno perdendo molti Clienti.....
vedremo chi avra ragione.....
1) Limitare la condivisione tramite ip la vedo molto, molto dura. Per dire molti provider (purtroppo) utilizzano l'ip pubblico condiviso e tengono gli utenti dietro un nat. In pratica a netflix compare che tutti gli utenti di Roma (faccio un esempio un po' tirato) hanno lo stesso ip....come faccio a capire quali bloccare e quali no?
2) Il problema degli abbonamenti di netflix, a mio avviso, è che scalano non solo il numero di schermi ma (soprattutto) la qualità. Proporre a 8 € la possibilità di vedere i contenuti neanche in hd, nel 2020, è semplicemente anacronistico. Se alla stessa cifra dessero l'accesso ai contenuti in 4k (con hdr ovviamente) se ne potrebbe riparlare.
Comunque ragazzi lamentarsi sui contenuti che propongono mi pare ingeneroso. E' vero, ci sono cose che non guarderei neanche sotto tortura...ma anche tante produzioni interessanti. Nel ambito film poi hanno fatto dei passi da gigante, quest'anno vanno agli Oscar con Storia di un Matrimonio, The Irishman e I due Papi che sono tre filmoni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".