Netflix non funzionerà più su molte smart TV Samsung. Ecco quali sono i modelli coinvolti
Le limitazioni tecniche non permetteranno a Netflix di essere visualizzata in molte smart TV Samsung a partire dal 1 dicembre prossimo. Ecco la lista e cosa succederà.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 11 Novembre 2019, alle 17:21 nel canale Audio VideoNetflixSamsung
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComprendo il tuo disappunto nel pretendere di sfruttare al massimo l'hardware del tuo televisore, ma dato che siamo una società consumistica
dove non esiste la domanda, bisogna crearla.
L'unica difesa che possiamo attuare è quella di tenerci il nostro amato televisore (pagato magari anche 1.500 o più e comprarci un simpatico box esterno piuttosto che attaccarci un mini pc e fare le stesse cose di prima.
Certo avremo forse due telecomandi, ma il risparmio di denaro e il minore inquinamento potrebbero giustificare il fastidio una tantum.
Poi se vogliamo essere "pigri", questo si tradurrà in un costo ulteriore, ma rimane una nostra scelta.
Ti compri un decoder esterno e hai risolto per il cambio di frequenza.
E' antipatico avere due telecomandi? Ovviamente sì.
Ma se preferisci invece spendere altri soldi per un nuovo tv sostituendone uno perfettamente funzionante, non capisco il senso del problema.
E' antipatico avere due telecomandi? Ovviamente sì.
Ma se preferisci invece spendere altri soldi per un nuovo tv sostituendone uno perfettamente funzionante, non capisco il senso del problema.
e allora basta compra un box esterno per netflix, il problema e' identico...
Gli smartphone top cominciavano ad avere appena la potenza per far girare degnamente Android (nel 2011 uscivano Galaxy S2, Note 1 e Nexus) che erano i primi che davvero non aveano impuntamenti e giravano fluidi, con un Android che cominciava a maturare (l'S2 nasceva con Gingerbread ma passò presto ad Android 4, il primo davvero maturo).
Le TV erano ancora concepite come TV e come CPU veniva messo un po' quello che capitava, idem a livello di storage e di RAM (un po' come i telefoni basso gamma, di cui non veniva pubblicizzata nè la CPU nè la RAM nè lo storage salvo scoprire che una volta acceso, configurato ed aggiornato era finito lo spazio).
Solo negli ultimi 2-3 anni hanno cominciato a mettere dei comparti HW sensati e soprattutto pubblici ...
vero.
il primo paragone Android vs iPhone fu Galaxy S vs iPhone 4.
....Ma dopo un mese già il Galaxcy S prendeva una sonora paga (e pure al primo avvio non è che fosse proprio la stessa cosa).
Galaxy S2 invece non solo fu il primo Android a potersela giocare alla pari, ma pure a risultare migliore di iPhone 4 e 4s anche sull'effettivo utilizzo quotidiano, pure alla lunga (Galaxy Nexus secondo me non era allo stesso livello di S2, aldilà della fotocamera 5MP vs 8...).
Tuttavia, ad esempio, i tablet Samung di quel periodo furono ancora molto grezzi (quell'anno uscì il Galaxy tab da circa 10 pollici e valeva la metà dell iPad 2 a esser generosi) ma anche in quel caso ci fu un immenso passo in avanti in soli 13/14 mesi: a fine 2012 uscì il tab Note 10.1, che in un colpo solo colmò il gap con iPad e si portò pure in vantaggio.
Con le tv non saprei invece...
PS:: ma perchè Android 4 viene ritenuta la prima versione matura dell'OS?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".