Netflix: le anteprime video automatiche disponibili su iOS. Come funzionano

Netflix: le anteprime video automatiche disponibili su iOS. Come funzionano

Da ora in poi si potranno osservare anteprime di 30 secondi delle serie TV o dei film anche da app mobile. La scelta dell'azienda per permettere una migliore esperienza d'utilizzo per gli utenti. Su iOS già disponibile, per Android in arrivo.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Audio Video
Netflix
 

Sui dispositivi iOS (ma arriveranno anche su Android), Netflix, ha attivato le anteprime dei suoi spettacoli a catalogo. In questo caso tutti gli utenti abbonati al servizio di streaming video potranno facilmente e in modo anche funzionale osservare anteprime delle serie TV preferite ma anche quelle che maggiormente si addicono al profilo in base alle visioni già effettuate. Una novità che è stata introdotta da Netflix per quanto riguarda l'applicazione iOS ma che è in arrivo anche su Android.

Le anteprime erano già da tempo presenti sul portale di Netflix e tutti gli abbonati ne avevano già fatto buon utilizzo magari sulla propria TV. Uno dei modi migliori per sapere se ti piacerà una nuova serie o un film è proprio guardare un breve trailer. Ecco che le anteprime per dispositivi mobili si presenteranno ai membri in modo semplice e facile facendo conoscere tutti i nuovi contenuti su Netflix e trovare qualcosa di bello da guardare sarà sicuramente ancora più facile.

200418_NEtflixAnteprime.jpg

Agli utenti verrà proposta un'anteprima di 30 secondi e il video verrà visualizzato direttamente in portrait ossia in versione "verticale" in modo da poter essere istantaneamente fruibile senza che l'utente debba ogni volta ruotare il proprio smartphone in landscape. Le anteprime oltretutto saranno disponibili in formato slideshow e dunque permetteranno all'utente di avviare in caso immediatamente la riproduzione dell'intero contenuto o di aggiungerlo alla propria lista delle serie da vedere.

L'anno scorso Netflix aveva introdotto le anteprime video per l'intrattenimento da TV e ciò ha portato video dinamici e coinvolgenti direttamente nell'interfaccia della propria smart TV. Dopo tanto tempo l'azienda ha capito che proprio queste anteprime video aiutano gli utenti nello sfogliare meglio e più velocemente i contenuti presenti sul catalogo dunque per questo è state rese disponibili anche per la parte mobile replicando l'esperienza. Le anteprime mobile vengono caricate molto rapidamente, sono personalizzate in base ai gusti specifici dell'abbonato e sono facili da usare. 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omega72620 Aprile 2018, 16:49 #1
Mamma mia... una funzionalità che detesto....bello tranquillo che scelgo cosa guardare e a ogni locandina parte il filmato con il sonoro... e la cosa causa anche del micro lag all'interfaccia...
Proprio bocciata, non ne sentivo il bisogno... se proprio mi interessa saperne di più pigio il tasto e guardo il trailer...
Wikkle20 Aprile 2018, 22:11 #2
Le anteprime che partono in automatico sono l'epic fail di netflix.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^