Netflix: in test un abbonamento solo mobile a meno di 4 dollari al mese. Vi interesserebbe?
L'azienda di streaming video più famosa al mondo sta testando in alcuni paesi alcuni abbonamenti dedicati solo ed esclusivamente al mobile. Un'opzione con prezzo più basso che potrebbe far comodo a chi è sempre in giro.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 22 Marzo 2019, alle 15:41 nel canale Audio VideoNetflix
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofesso il mondo che sovvenziona queste strategie, che posso dirti da me 13 euro al mese non li avranno, se al mondo sta bene arrivederci e grazie
Stessa cosa è stata fatta con il digital delivery, prezzi bassi ed offerte per vincere le resistenze di quelli del "oh, io un gioco lo voglio con la scatola, vuoi mettere lo sfogliare il manuale, il profumo della scatola" e bestialità così.
Adesso il DD, nonostante spesso e volentieri si possano trovare le edizioni scatolate a prezzi uguali o inferiori, la fa da padrone.
Guardate, se volete vivere da inconsapevoli ok ma non ostinatevi a voler ribattere a precise e consolidate strategie per penetrare un mercato senza conoscere come funziona il Mondo.
Vedi il bello di internet è la condivisione della conoscenza e visto che tu sembri saperne ti pregherei di condividere....
Per YT mi dai qualche nome?? Ho giusto 8 nipoti a cui farebbe comodo
Se sai anche un modo per sbarazzarsi di Amazon con pari servizio/tempi di consegna sono quì che ti leggo
Correggimi se sbaglio. Quando esci a mangiarti una pizza con gli amici, non vuoi pagare alla romana anche nei casi in cui ci stai rimettendo 1€ o poco più, vero?
-smartphone e tablet connessi con qualsiasi rete
-smartphone e tablet connessi solo tramite 4-5G
-altro
Circa il discorso prezzi, nel mio caso posso tranquillamente permettermi le 8 euro al mese per Netflix e guardarlo dove mi pare; mentre ad es. ritengo che i servizi di streaming musicale costino troppo per quello che offrono, per cui non ne usufruisco, oppure solo parzialmente tramite offerte a tempo, oppure con Amazon Music che include 40 ore/mese con Prime.
Per me lo streaming musicale deve costare meno di quello a/v per cui mi abbonerò soltanto quando un servizio scenderà sotto le 6euro/mese, per tutto il resto c'è la radio, ci sono cd, lo streaming gratuito, webradio, ecc.
Conosco anche io i vari servizi per pagare meno, però onestamente vivo bene uguale anche così, per cui posso tranquillamente farne a meno e non pagare un servizio che ritengo sovraprezzato.
Infine circa il discorso degli abbonamenti condivisi, qualche mese fa si leggeva di un software capace di capire quando gli utenti non si trovano nello stesso posto, per cui credo che nel giro di un anno i siti di condivisione (illegale tra sconosciuti) dell'abbonamento chiuderanno, anche perchè lo fanno a scopo di lucro.
Credo invece che per bloccare la condivisione tra amici, parenti, colleghi che vivono in un area di pochi km2 sarà più complicato per i servizi di streaming, per cui la pratica resisterà ancora per qualche anno, poi chissà cosa succederà al mondo della cosidetta musica "liquida".
L'importante è rubare, sempre e comunque, e poi vantarsene!
non vedo il nesso. Per me Netflix vale al massimo 7-8 euro in HD. Fino a quella cifra son disposto a spendere, 13 euro no. Il consumatore se non è d'accordo con il prezzo non compra, se voi comprate e vi lamentate fate il gioco del venditore, come apple che fa i cellulari a 1500 euro e voi comprate... è un problema vostro se diventate ostaggi del bene tanto da spendere qualsiasi cifra chiedano.
2) Per quanto riguarda l'abbonamento condiviso, io prima di farlo con mio fratello che vive in UK, ho chiamato Netflix e la discussione è andata più o meno così:
- Posso condividere l'account con mio fratello che vive a Londra?
- Sì!
- Cioè, mi spiego meglio, lui ha sottoscritto l'abbonamento inglese in sterline ed io lo vedrò dall'italia. Va contro il vostro regolamento?
- No, può vederlo tranquillamente.
Certo, e magari pure 4k lo schermo gigante ?
Con uno streaming video che, in questa... "offerta", è limitato a 480p!
Un vero spettacolo!
un abbonamento solo mobile può interessare più che altro ai ragazzini, attaccati al cellulare/tablet anche per vedere un film o una serie. certo la qualità a 480 è improponibile nel 2019.
Spotify cosa avrebbe fatto contro gli abbonamenti condivisi? tante chiacchiere ma poi?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".