Netflix: in arrivo la prima serie TV originale su Ayrton Senna. Ecco il video

Netflix: in arrivo la prima serie TV originale su Ayrton Senna. Ecco il video

Uno dei campioni più importanti della storia della Formula 1, Ayrton Senna, sarà protagonista di una miniserie di 8 episodi creata appositamente da Netflix. La serie arriverà nel 2022 e racconterà la storia del campione morto in un incidente in Italia.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Audio Video
Netflix
 

Nato il 21 marzo del 1960 e oggi avrebbe 60 anni e certamente potrebbe raccontare in prima persona la sua incredibile storia nella Formula 1. Eppure quell'incidente nel 1994 a Imola durante il Gran Premio di San Marino gli costò la vita e oggi a distanza di tanti anni e dopo una serie di documentari, immagini, film e serie di video arriva ufficialmente quella che si preannuncia una più importanti miniserie TV sulla vita di Ayrton Senna. La vita di uno dei più importanti piloti che la Formula 1 abbia mai avuto verrà raccontata in 8 episodi in uscita il prossimo 2022 e permetterà ai tifosi di ripercorrere da vicino quello che ha portato alle vittorie ma anche al sudore il pilota brasiliano più amato e forse anche odiato (dagli avversari) della storia.

La storia di Ayrton Senna in 8 episodi dal 2022

La miniserie, prodotta da Caio Gullane per Netflix con la partecipazione attiva della famiglia del pilota, verrà girata in location internazionali oltre a set molto vicini ai luoghi più importanti di Senna, come la casa in cui è cresciuto, a cui i suoi parenti hanno concesso accesso come mai accaduto prima. "E' incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore", ha commentato Viviane Senna, la sorella di Ayrton.

La serie TV, originale per Netflix, avrà il suo avvio con il debutto di Ayrton, il momento in cui si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella F1600. Il suo percorso per arrivare a quel momento ma anche la gioia, la tristezza, il sudore e la fatica: tutto sarà presente nel racconto dell'uomo dietro al mito. La miniserie culminerà con il tragico incidente di Imola. "Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di far conoscere la sua straordinaria storia a tutti i fan, ovunque si trovino. Ayrton Senna ha un'eredità che abbraccia intere generazioni, andando oltre i confini, e Netflix è orgoglioso di raccontare l'uomo dietro al mito a tutti gli abbonati in più di 190 Paesi", ha affermato Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali originali di Netflix in Brasile.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9412 Settembre 2020, 19:40 #1
purtroppo probabilmente sarà l'ennesima favola del pilota talentuosissimo che, per qualche ragione, deve essere trasformato in un dio o in re mida.. un eroe buono in mezzo agli scorretti e blablabla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^