Netflix: ecco la guida su come disabilitare le anteprime delle serie TV o dei film
Per la prima volta Netflix decide di permettere ai suoi utenti abbonati di togliere le anteprime delle varie serie TV o film che tanto avevano dato fastidio agli utenti. Ecco dunque la guida su come fare per toglierle anche nei propri profili.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 17 Febbraio 2020, alle 11:21 nel canale Audio VideoNetflix
Netflix ha sempre posto in essere la riproduzione automatica delle anteprime delle serie TV o anche dei film. E' una delle principali caratteristiche del colosso dello streaming che ha diviso gli utenti: molti le hanno sempre apprezzate mentre molti altri le hanno completamente odiate. Quello però che Netflix non permetteva di fare era la loro disattivazione, fino a qualche giorno fa.
Netflix: ecco come disabilitare le anteprime
Netflix non ha mai permesso agli utenti di accedere alle impostazioni per permettere di disabilitare le anteprime delle serie TV o dei film. In questo caso dunque gli utenti abbonati al servizio di streaming nel momento della navigazione sul portale alla ricerca di qualche nuovo contenuto da visionare, vengono "tartassati" da video e suoni riprodotti dalle anteprime automatiche degli show in catalogo. Una funzionalità che finalmente per tutti potrà essere disabilitata direttamente nelle impostazioni. Come fare? Ecco la guida per effettuare la modifica dei contenuti.
- Accedere a questa opzione dal sito web di Netflix da un qualunque browser web sia da PC che da Mac. In tal caso la disabilitazione delle anteprime sarà possibile effettuarla solo da web ma il risultato verrà poi applicato anche agli smartphone o a tutti i dispositivi collegati all'account.
- Cliccare su Account
- Entrare nelle "Impostazioni di Riproduzione"
- Deselezionare "Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi"
- Cliccare sul pulsante "Salva"
In questo modo l'account disabiliterà automaticamente tutte le anteprime dei film o delle serie TV e non sarà possibili magari lasciare le stesse funzionanti su di un determinato dispositivo piuttosto che disabilitarle su di un altro. Se presenti lo saranno ovunque. Se disabilitate non saranno attive su tutti i dispositivi associati all'account. In tal caso però la disabilitazione avverrà solo ed esclusivamente sul profilo sulla quale è stata effettuata quindi se ci sono diversi profili attivi sull'account questi non saranno toccati dalla modifica se non effettuata singolarmente.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi toccava collegare un PC solo per questo o usavo direttamente il notebook, lasciando TV e impianto surround spenti...
E spero che questo serva di lezione a tutti i webdesigner e inserzionisti che pensano che i video in autoplay siano una buona idea.
Ma se volessi vedere di cosa parla una serie singola, come vedo l'anteprima?
Perchè se non ho modo di vederla... han curato il mal di testa con la decapitazione
Con uBlock Origin ho aggiunto la regola che qui sul forum di HWUpgrade deve bloccare la parola "Ecco", oltre a tutto il resto
Ormai HWUpgrade si fa un baffo di Novella 2000...
Ma se volessi vedere di cosa parla una serie singola, come vedo l'anteprima?
Perchè se non ho modo di vederla... han curato il mal di testa con la decapitazione
Vado a memoria, ma ho visto "Watch Trailer", che immagino sia la stessa cosa.
Ora è il turno di Amazon, prima toglie le inutili ed assillanti - e peggio che mai, non skippabili - pubblicità ai propri stessi contenuti, e meglio è.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".