Netflix cancella una valanga di serie TV: ecco la lunga lista completa (c'è anche Friends)
Netflix, come ogni mese, eliminerà alcune delle serie TV che sono state fino ad oggi a catalogo. Questo mese di dicembre però sembra essere più difficile che mai per chi è appassionato di serie TV perché il colosso ha intenzione di eliminare una valanga di contenuti importanti. Eccoli tutti.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Dicembre 2020, alle 14:41 nel canale Audio VideoNetflix
Netflix ogni mese rinnova il suo ''parco'' delle serie TV proponendo nuovi contenuti agli utenti abbonati ma anche eliminando spesso quelle che sono da tempo presenti e che molto probabilmente non creano poi tante visualizzazioni. In questo caso eccoci al mese di dicembre con le novità per quanto concerne appunto le cancellazioni dal catalogo delle serie TV meno viste ormai troppo datate.
Netflix: ecco la lista delle serie TV che verranno eliminate
In questo caso sembra un mese, questo di dicembre 2020, al quanto doloroso per le serie TV di Netflix. Sì, perché in questo caso sono davvero tante le serie TV che saranno eliminate entro questo mese e parliamo di serie TV come Willy Il Principe di Bel-Air ma anche Dexter, Dr House o anche Friends e Homeland. Tutte serie TV non nuovissime, alcune più un revival che altro, ma di fatto tutte di importanza a livello di successo. Netflix in questo caso però ha deciso di eliminarle e dunque se vorrete guardarle dovrete attendere, in caso l'azienda le riproponga, oppure trovarle altrove. Ecco nel contempo la lista di tutte le serie che verranno eliminate entro questo mese.
Dal 31 dicembre 2020
- Californication
- DanMachi
- Dexter
- Dr. House
- Friends
- Gossip Girl
- Homeland
- Mia and Me
- Mini Cuccioli
- Sword Oratoria
- Knights of Sidonia
- Terror in Resonance
- The Following
- The Principal
- Topo Tip
- Tutor Hitman Reborn!
Rimozioni dal 30 dicembre
- Conan Without Borders
- Willy Il Principe di Bel-Air
Rimozioni dal 14 dicembre
- Assassination Classroom
- Atom: The Beginning
- Danganropa: The Animation
- Food Wars! Shokugeki no Soma
- I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas
- Haikiyu!! L’asso del Volley
- Hellsing
- Highschool of the Dead – La Scuola dei Morti viventi
- Mazinger Edition T: The impact!
- Reggie Yates Outside Man
- Shtisel
- Overlord
- Ushio e Tora
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoWilly il principe di Bel Air andava di moda quando andavo alle elementari, e anche Friends siamo li
Se sì, quindi è ragionevole aspettarsele su qualche altra piattaforma o semplicemente cadono "nel limbo"?
Il fatto che tu non conosca una cosa non la classifica automaticamente come non interessante, significa solo che non la conosci. Altrimenti ogni volta che ti si presenta qualcosa che non conosci non la prendi in considerazione a prescindere.
Se sì, quindi è ragionevole aspettarsele su qualche altra piattaforma o semplicemente cadono "nel limbo"?
Credo che una volta fosse più facile dare tempo ad una serie, pochi set, pochi attori, adesso sono talmente costose che non si possono permettere di rischiare una stagione di prova.
Non ricordo quale ma c'era una delle serie mitiche che era partita in sordina e poi ha preso il volo (aiutatemi se vi viene in mente)...ora non sono certo riaccadrebbe.
Non ricordo quale ma c'era una delle serie mitiche che era partita in sordina e poi ha preso il volo (aiutatemi se vi viene in mente)...ora non sono certo riaccadrebbe.
Qua parliamo di serie che vengono rimosse dalla piattaforma, non semplicemente cancellate nel senso di non rinnovate
Ehm, no, cronos si riferiva a serie "chiuse" dopo la prima stagione, e ho quotato lui...
Non ricordo quale ma c'era una delle serie mitiche che era partita in sordina e poi ha preso il volo (aiutatemi se vi viene in mente)...ora non sono certo riaccadrebbe.
Il fatto è che Netflix gestisce le proprie scelte non come può essere (che so) la HBO o la Fox. Le case di produzioni "classiche" si basano essenzialmente su dati come gli ascolti e i guadagni, o danno adito a considerazioni personali di esperti del settore.
Netflix no, è del tutto "digitalizzato": hanno i loro bravi algoritmi cui danno in pasto tutti i dati possibili, e di fatto le scelte (qualunque essa sia) vengono generate dai risultati che ci ricavano. Più di una volta hanno tagliato serie anche se ci guadagnavano, o avevano seguito di pubblico.
Se ci fai caso quasi tutte le loro produzioni difficilmente arrivano a 3-4 stagioni. Ci sono delle eccezioni (vedi Strange Things), ma in generale molte serie le tagliano senza colpo ferire prima.
E questo non vale solo per il taglio delle serie TV. Si basano sui loro algoritmi per qualunque cosa, anche la più banale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".