Netflix, arrivano il nuovo PIN e tantissime novità per genitori e non: eccole tutte

Netflix, arrivano il nuovo PIN e tantissime novità per genitori e non: eccole tutte

Netflix ha introdotto molte novità, fra cui anche la possibilità di inserire un PIN per la protezione del proprio profilo. Ecco come funziona

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Audio Video
Netflix
 

Netflix ha implementato la possibilità di impostare un PIN specifico per il proprio profilo, novità che arriva insieme ad una serie di funzionalità utili a migliorare il controllo parentale sul servizio. La nuova modalità di password può comunque avere funzionalità ben più ampie, impedendo a chi condivide lo stesso televisore di accedere al profilo Netflix personale.

Il nuovo PIN non sostituisce la password di protezione necessaria per la sottoscrizione al servizio, ovviamente, ma è un sistema aggiuntivo per proteggere nella fattispecie i singoli profili. Ad esempio, una famiglia potrebbe condividere un account Netflix e quindi avere cinque profili e, grazie alla novità, ogni singolo utente può impostare un PIN di quattro cifre specifico per il proprio profilo.

Ad oggi il PIN può essere impostato solo via browser attraverso un sistema desktop, e non via app su dispositivi Android o iOS. Una volta abilitato, però, il PIN verrà richiesto su tutte le piattaforme su cui viene utilizzato il servizio. Il nuovo metodo di protezione arriva insieme a una serie di migliorie nel controllo genitori, fra cui la possibilità di filtrare i contenuti in base al rating ottenuto in ogni nazione, funzione che offre più controllo rispetto alla semplice sezione bambini.

Fra le novità nel controllo genitoriale c'è anche la possibilità di bloccare la riproduzione automatica sui profili bambini, in modo da evitare visioni fin troppo prolungate e non intenzionali. È stato introdotto, infine, anche il blocco di contenuti specifici in base al loro nome.

Come impostare il PIN del profilo su Netflix

Per impostare il PIN è necessario accedere a Netflix tramite un browser, e nella schermata "Profilo e Controllo genitori", fra le impostazioni dell'Account, è presente la nuova impostazione per proteggere il profilo con un PIN. Una volta inserito verrà richiesto ogni volta che si tenta di effettuare l'accesso a un profilo su tutti i dispositivi connessi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb10 Aprile 2020, 07:37 #1
Cacchio.. ci sono arrivati dopo 10 anni..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^