Netflix annuncia la seconda stagione di Tredici dal 18 maggio. Ecco il trailer
Netflix ha pubblicato sul proprio canale di YouTube il trailer della seconda stagione di Tredici, la serie TV che aveva fatto chiacchierare di se per il tema del bullismo trattato.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 02 Maggio 2018, alle 19:01 nel canale Audio VideoNetflix
Tredici, la serie TV americana trasmessa da Netflix durante lo scorso anno, aveva fatto parlare di se soprattutto per lo scottante tema che aveva deciso di affrontare: il bullismo a scuola. Un tema quanto mai attuale in tutto il mondo che veniva raccontato in maniera cruda con tanto di suicidio e stupro. La serie ha trovato un successo importante, non solo nelle critiche, tanto che gli autori hanno deciso di realizzarne una seconda stagione che Netflix renderà pubblica a partire dal prossimo 18 maggio.
La prima stagione aveva lasciato un po' con il fiato sospeso per alcuni argomenti e soprattutto per alcuni dei protagonisti principali. Ecco che la seconda stagione riprenderà proprio da dove si era arrivati con la prima e sembra raccontare la causa legale contro la scuola frequentata dalla suicida Hannah Baker. Qui si scoprirà anche un tentativo di insabbiamento della verità portato avanti da qualcuno dei suoi amici o conoscenti pronto a tutto pur di salvare la propria pelle.
Purtroppo il trailer non svela molto più di quello che era lecito attendersi da chi ha seguito la prima serie. Di fatto la comparsa delle molteplici fotografie realizzate con la Polaroid sembrano indirizzare la realizzazione di una seconda stagione approcciata sull'uso delle foto come mezzo principale di indagine. Nella prima stagione erano state le musicassette e chissà che gli sceneggiatori in Tredici 2 non abbiano deciso di affidarsi alla macchina fotografica istantanea per creare un filo conduttore della storia.
L'annuncio dell'arrivo di Tredici 2 per il 18 maggio ha comunque colpito tutti visto che non era stato annunciato nel consueto catalogo inviato da Netflix sui contenuti aggiunti per il mese. Una sorpresa del colosso dello streaming per i propri abbonati che dunque potrà seguire ancora le vicende della defunta Hanna Backer pronta a svelare, indirettamente, cosa c'è dietro le sue cassette.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".