Hisense pronta per i mondiali coi TV Premium ULEDU 9A e ULED U7A

Hisense pronta per i mondiali coi TV Premium ULEDU 9A e ULED U7A

Tutti i produttori di TV vogliono farsi trovare pronti per mettere nelle mani dei consumatori fiammanti televisori prima del calcio d'inizio FIFA World Cup 2018 e tra essi troviamo anche Hisense, che punta sulle sue serie di TV ULED. La gamma è composta dai modelli della serie Premium ULEDU 9A e ULED U7A.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Audio Video
HDR4KHisense
 

Sebbene sia meno alta in Italia, a causa dell'esclusione degli Azzurri dalla competizione, l'avvicinarsi dei Mondiali Fifa 2018 in Russia, la febbre da 4K, HDR e immagini sportive di qualità sale a livello globale.

Tutti i produttori di TV vogliono farsi trovare pronti per mettere nelle mani dei consumatori fiammanti televisori prima del calcio d'inizio FIFA World Cup 2018 e tra essi troviamo anche Hisense, che punta sulle sue serie di TV ULED. La gamma è composta dai modelli della serie Premium ULED U 9A e ULED U7A.

I primi, declinati in dimensioni da 75" e 65", sono basati su tecnologia Quantum Dot e sul sistema di retroilluminazione a LED, denominato Prime Array Backlight, costituito da una struttura LED ultra-densa divisa in 1000 zone per un Ultra-Dimming, ossia un controllo molto preciso della retroilluminazione, orientata al massimo controllo del contrasto e al donare profondità ai neri. Per sfruttare al meglio la gamma dinamica offerta da pannello e retroilluminazione il Precision Brightness Process Algorithm gestisce fino a 4096 livelli di luminosità. Il tutto forma quello che Hisense definisce HDR Supreme con picchi di luminosità dichiarati che raggiungono il valore di 2.500 nits. Troviamo poi tecnologie Motion Estimation Motion Compensation (MEMC) e Sport Mode a costituire la tecnologia Ultra Motion Plus. Tutto viene gestito dal processore proprietaio Hi-View Engine Plus. Il TV top di gamma H75U9A è disponibile al prezzo consigliato di 3999€.

In quanto main sponsor dell'evento sportivo La serie U7 ULED TV è la TV ufficiale di FIFA World Cup 2018 e si compone dei modelli da 65”, 55” e 50". Anche nella serie U7A sono presenti le tecnologie Ultra Dimming, Precision Brightness Process, Peaking Brightness Process e Backlight Scanning. Il TV H65U7A è disponibile al prezzo consigliato di 1299€, il tv H55U7A al prezzo di 799 euro e il modello H50U7A al prezzo di 699 euro .

Tutti i TV Hisense utilizzano l'interfaccia VIDAA U, che avevamo trovato molto fluida, reattiva e semplice da utilizzare già sulla gamma 2017.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marconi.g04 Maggio 2018, 10:51 #1

Pannelli Samsung?

La tecnologia quantum dot non era esclusiva di Samsung?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^