Music Inside Rimini torna a maggio per la terza edizione

Music Inside Rimini torna a maggio per la terza edizione

Music Inside Rimini, manifestazione dedicata ai professionisti del settore audio-video con particolare enfasi sulle esibizioni dal vivo, torna alla fiera di Rimini per la terza edizione dal 6 all'8 maggio

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Audio Video
 

Si terrà tra il 6 e l'8 maggio Music Inside Rimini, fiera specializzata nel settore della produzione musicale e degli spettacoli dal vivo arrivata alla terza edizione. Presso la fiera di Rimini sarà possibile visitare 9 padiglioni con 12 palchi in cui verranno mostrati in maniera pratica vari prodotti e soluzioni. L'obiettivo è replicare (e battere) il successo dello scorso anno, quando furono registrate oltre 10.000 presenze.

Quattro le aree tematiche dell'esposizione: Light & Sound, dedicato all'illuminazione degli spettacoli e al suono; Professional Video - "Live Experience", dedicato a quei settori più spiccatamente visivi dell'intrattenimento (cinema, riprese TV, ecc); Sistemi Integrati, che include l'area multimediale AV Experience; Music & DJ Producer, che si presenta come la novità di questa edizione ed è dedicata agli "strumenti del mestiere" come gli strumenti musicali, mixer, sintetizzatori, giradischi, controller MIDI e DMX e così via.

Spazio particolare sarà dato alle esibizioni dal vivo, grazie ai 12 palchi dove saranno tenute 24 esibizioni, 24 demo di prodotto e 12 "virtual check". Verranno illustrati ai visitatori i dettagli delle configurazioni e delle apparecchiature, nonché di tutto ciò che è presente nel backstage.

Ultimo elemento è quello della formazione professionale: durante la fiera sarà possibile partecipare a convegni di formazione per i professionisti del settore - e sarà possibile ascoltare il lighting designer Rob Halliday, che ha curato la realizzazione di "Giudizio Universale".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^