Music Inside Rimini torna a maggio per la terza edizione
Music Inside Rimini, manifestazione dedicata ai professionisti del settore audio-video con particolare enfasi sulle esibizioni dal vivo, torna alla fiera di Rimini per la terza edizione dal 6 all'8 maggio
di Riccardo Robecchi pubblicata il 04 Aprile 2018, alle 14:41 nel canale Audio VideoSi terrà tra il 6 e l'8 maggio Music Inside Rimini, fiera specializzata nel settore della produzione musicale e degli spettacoli dal vivo arrivata alla terza edizione. Presso la fiera di Rimini sarà possibile visitare 9 padiglioni con 12 palchi in cui verranno mostrati in maniera pratica vari prodotti e soluzioni. L'obiettivo è replicare (e battere) il successo dello scorso anno, quando furono registrate oltre 10.000 presenze.
Quattro le aree tematiche dell'esposizione: Light & Sound, dedicato all'illuminazione degli spettacoli e al suono; Professional Video - "Live Experience", dedicato a quei settori più spiccatamente visivi dell'intrattenimento (cinema, riprese TV, ecc); Sistemi Integrati, che include l'area multimediale AV Experience; Music & DJ Producer, che si presenta come la novità di questa edizione ed è dedicata agli "strumenti del mestiere" come gli strumenti musicali, mixer, sintetizzatori, giradischi, controller MIDI e DMX e così via.
Spazio particolare sarà dato alle esibizioni dal vivo, grazie ai 12 palchi dove saranno tenute 24 esibizioni, 24 demo di prodotto e 12 "virtual check". Verranno illustrati ai visitatori i dettagli delle configurazioni e delle apparecchiature, nonché di tutto ciò che è presente nel backstage.
Ultimo elemento è quello della formazione professionale: durante la fiera sarà possibile partecipare a convegni di formazione per i professionisti del settore - e sarà possibile ascoltare il lighting designer Rob Halliday, che ha curato la realizzazione di "Giudizio Universale".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".