MIR 2023: la fiera dedicata ai servizi audio/video e all'intrattenimento, cambia format

MIR 2023: la fiera dedicata ai servizi audio/video e all'intrattenimento, cambia format

La manifestazione di Italian Exhibition Group si terrà dal 2 al 4 aprile a Rimini. Numerose le novità, dal live alla system integration, mirate ad ampliare il pubblico di riferimento

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
Italian Exhibition Group
 

MIR, la fiera organizzata da Italian Exhibition Group dedicata alle tecnologie e ai servizi audio e video, al mondo della musica e all’intrattenimento, nel 2023 cambierà formato: la manifestazione sarà suddivisa in aree tematiche e verrà dedicato più spazio alle esperienze immersive.

MIR_2022_show_ZAN_8444

MIR 2022: un nuovo formato per la fiera dedicata alla filiera Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast

La fiera italiana per il settore Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast continuerà come da tradizione ad avere la sua storica area esibitiva MIR Tech dedicata ai produttori di tecnologie audio, video, luci e controllo e ai servizi per la musica e l'intrattenimento. A questa, però, si affiancherà una nuova sezione, realizzata in collaborazione con SIEC, Systems Integration Experience Community. Qui i partecipanti potranno scoprire e provare con mano le nuove tecnologie e sperimentare le esperienze realizzate dagli espositori per l'occasione. Esperienze dedicate sia agli operatori del settore sia al grande pubblico, come se si trattasse di un salone dell'audio e del video. 

Ci sarà un'area chiamata AV Experience, dove le aziende realizzeranno installazioni basate sulle loro soluzioni, che rappresenterà un'importante vetrina per architetti, ingegneri, IT manager e designer.

Arriva il MIR Club

Novità dell'edizione 2023 della manifestazione è MIR Club, un progetto dedicato ai creatori di contenuti dell’industria musicale e dell’intrattenimento. La nascita di questa nuova area è stata possibile grazie alla collaborazione con Music Innovation Hub, impresa sociale che alimenta progetti innovativi e socialmente responsabili del settore musicale, anche per accompagnare le aziende verso un futuro più sostenibile. MIR Club è un spazio progettato per stimolare la partecipazione attiva di professionisti e appassionati del settore, così da creare un ambiente di incontro, dialogo e confronto tra artisti, creatori nel campo dell’ideazione, della produzione di eventi di musica live e le più diverse industrie creative e culturali.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^