Microsoft regala uno Zune ancora imballato: 'Non abbiamo idea se funziona ancora'
Una curiosa iniziativa, legata al film Guardiani della Galassia Vol. 3, da parte di Microsoft. L'azienda regala uno Zune ancora imballato, il suo sfortunato lettore multimediale dismesso nel 2012.
di Nino Grasso pubblicata il 16 Maggio 2023, alle 13:01 nel canale Audio VideoMicrosoft
L'account ufficiale di Microsoft sta regalando un lettore multimediale Zune, ancora imballato e mai aperto. L'iniziativa è dedicata agli utenti americani maggiorenni, "in onore di Guardiani della Galassia Vol. 3" dei Marvel Studios". Si tratta di una tecnologia vecchia di 10 anni, e la stessa azienda ammette: "Non abbiamo idea se funziona ancora".
In honor of @MarvelStudios' #GotGVol3 we're giving away this never opened Microsoft Zune. We have no idea if it works. Like and RT for a chance to win! US 18+. Ends 5/17/23. Rules: https://t.co/Mdr2C4z9aY. #ZuneSweepstakes pic.twitter.com/SOR6IMCKqB
— Microsoft (@Microsoft) May 15, 2023
Che c'entra il vetusto Zune con i Guardiani della Galassia? La risposta è abbastanza ovvia: il dispositivo appare all'interno della narrazione del film. Nel franchise il personaggio principale, Peter Quill, è legato ai ricordi di sua madre attraverso la musica, che viene tradizionalmente riprodotta su un Sony Walkman. Alla fine del Vol. 2 il Walkman viene sostituito con una versione "aggiornata" per la riproduzione di musica digitale, e quello che si vede è proprio lo sfortunato Zune di Microsoft.
Microsoft regala uno Zune, ma non sa se funziona ancora
Il regista James Gunn aveva dichiarato che Microsoft non era molto felice di vedere il suo lettore multimediale nel film, ma pare che i dissapori fra l'azienda e il regista siano adesso del tutto dissipati. Microsoft ha infatti resuscitato il sito ufficiale Zune.net con l'arrivo del nuovo capitolo della serie, pubblicando un video che vede gli eroi Marvel alle prese con il vecchio lettore multimediale.
E adesso gli utenti (americani) più nostalgici possono mettere le mani su una unità che non ha mai lasciato la sua scatola originale: qui trovate le regole dell'iniziativa. Nel documento si legge che il valore del prodotto mai rimosso dalla sua scatola originale è di circa 180 dollari, in un mercato - quello dei prodotti tecnologici "vintage" - che può rappresentare talvolta una vera e propria fonte di investimento. Basti pensare che un iPhone originale mai aperto è stato recentemente venduto all'asta per 63000 dollari.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoZune era un signor lettore. A differenza di quella porcheria di ipod.
Questo dà per scontato che in passato funzionasse, ma loro non sanno nemmeno questo... e infatti nel testo originale non c'è
Grosso e marrone... direi che come descrizione è più che sufficiente
Non hai colto il sarcasmo del regista (da qui forse i dissapori iniziali tra il regista e microsoft).
Nel film lo zune viene regalato al protagonista come l'oggetto più di successo del suo periodo... capito il sarcasmo adesso?
https://www.youtube.com/watch?v=ivf6Pz_rh88
Quella scena l'avevo rimossa, in compenso non ho mai scordato questa:
https://www.youtube.com/watch?v=4BqyreB8zRE
Nel film xxxxx capito il sarcasmo adesso?
Però il film non l'abbiamo già visto tutti, per quanto non sia uno spoiler enorme (e in vero ci si poteva comunque arrivare dalla notizia stessa) sarebbe meglio usare l'apposito tag...
é stato un successone infatti.
A quell'epoca ho comprato di tutto, tranne ipod e zune appunto, ma quelle poche volte che ho avuto la possibilià di ascoltare in cuffia musica in formato mp3 e aac l'ipod era di un'altra categoria rispetto ai prodotti consumer della concorrenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".