Micro LED e OLED trasparenti per LG a ISE 2024

Micro LED e OLED trasparenti per LG a ISE 2024

Naturalmente, parlando del colosso coreano, non possono mancare le soluzioni OLED, declinate a ISE 2024 in diverse versioni, tra cui quelle trasparenti, ma non sono mancati anche diversi schermi Micro LED per differenti scenari d'uso

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Audio Video
LG
 

LG è uno di quei brand che in una fiera come ISE è in grado di mettere in mostra soluzioni a tutto tondo nel settore dei display professionali.

OLED trasparenti per applicazioni retail, anche touchscreen

Naturalmente, parlando del colosso coreano, non possono mancare le soluzioni OLED, declinate a ISE 2024 in diverse versioni, tra cui quelle trasparenti. Molto interessanti gli schermi OLED trasparenti touchscreen, che permettono di mostrare informazioni in modo interattivo in 'sovraimpressione' di fronte ai prodotti.

LG ISE 2024 OLED trasparenti

Sempre parlando di OLED trasparenti, una piccola modifica all'elettronica ha regalato maggiore flessibilità alle soluzioni di casa LG da 30 e 55 pollici. Prima infatti l'elettronica era ospitata in una cornice nella parte bassa dei dispositivi, permettendo di impilare solo due schermi uno sopra l'altro senza soluzione di continuità (uno con la cornice in basso e l'altro ruotato di 180° con la cornice in alto), mentre non c'erano limiti per l'integrazione in direzione orizzontale.

LG ISE 2024 OLED trasparenti

La nuova versione degli OLED trasparenti ospita l'elettronica su uno dei lati, in posizione perpendicolare al piano, senza ingrossare nessuna delle cornici. In questo modo i system integrator hanno ora la massima libertà per creare composizioni di OLED trasparenti in tutte le direzioni.

Micro LED LG Magnit

Micro LED LG Magnit residenziale accoppiato a un sistema audio Bang & Olufsen

Il Micro LED LG Magnit residenziale accoppiato a un sistema audio Bang & Olufsen

Altro fiore all'occhiello in casa LG sono le soluzioni Magnit basate su tecnologia Micro LED, sviluppata e costruita in casa da LG Display. In particolare i Micro LED LG sfruttano la tecnologia Chip on Board e vogliono garantire neri più profondi rispetto alle classiche soluzioni LED wall costruiti con tecnologia SMD (Surface Mounted Display).

I Micro LED LG si indirizzano a diversi mercati, compreso quello residenziale di lusso, con la versione da 118 pollici, pronto all'installazione domestica. Altre applicazioni sono quelli legate alle control room, alle sale riunioni (in versione all-in-one e con controller e speaker integrati) e agli studi di produzione virtuale.

Abbiamo visto esposti anche i nuovi modelli LED All-in-One da 171 pollici in formato 21:9 e gli schermi LCD da 105 pollici in formato 21:9 pensati per le videoconferenze widescreen e compatibili con le soluzioni integrate di partner terze parti per sfruttare al meglio lo schermo panoramico per gestire al meglio informazioni, slide e miniature dei partecipanti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^