Mediaset Premium elimina i canali in HD: da oggi trasmissioni solo a bassa risoluzione

Mediaset Premium elimina i canali in HD: da oggi trasmissioni solo a bassa risoluzione

Per far spazio alla proposta Sky sul digitale terrestre Mediaset Premium non offrirà più trasmissioni in HD, ma solo in standard definition

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Audio Video
 

Al fine di liberare spazio nei multiplex di Ei Towers a favore della neoarrivata Sky, il gruppo Mediaset ha appena compiuto una decisione che è destinata a non essere troppo popolare fra gli utenti del servizio Mediaset Premium e che già ha destato non poche delusioni. A partire dal 1 giugno 2018, infatti, Mediaset Premium non offrirà più diversi canali, fra cui i +24 e tutti i canali HD, che saranno disponibili solo ed esclusivamente in definizione standard.

medpremium_nuovi.jpg

Criticabile anche la condotta della società, che ha annunciato la novità troppo a ridosso dell'effettiva messa in atto attraverso delle email inviate ai clienti e una comunicazione sui canali online del colosso multimediale italiano: "Gentile Cliente, a partire dal 1 giugno 2018, verranno effettuate delle modifiche sulle frequenze canali e verrà modificato l’ordine dei canali Premium", recita il messaggio. "Inoltre, per ottimizzare il servizio offerto alcuni canali, tra cui i +24, non sono più visibili e i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard".

La compagnia fa sapere inoltre che molti canali Mediaset Premium sono disponibili su frequenze diverse rispetto al passato, rilasciando anche una lista delle nuove numerazioni previste per i canali. Due dei nuovi canali Sky che approderanno sul digitale terrestre saranno visibili a tutti i clienti Premium senza costi aggiuntivi fino al 1 luglio: Sky Uno diventa Sky Uno Vetrina (311) e porterà X Factor, MasterChef Italia, Gomorra, The Young Pope, Operazione Caravaggio e Sette Meraviglie sul digitale terrestre, e ci saranno inoltre Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD nei canali 370 e 380.

Mediaset sricorda che i canali Sky sono temporanei e visibili solo fino al 1 luglio per chi ha già attualmente una tessera Premium attiva, mentre alcuni contenuti potranno essere attivabili a richiesta senza spese aggiuntive. Per tutto ciò, tuttavia, gli utenti Premium dovranno rinunciare alla riproduzione dei contenuti in alta definizione, una caratteristica che nel 2018 dovrebbe essere a nostro avviso la prassi, e non una feature in più.


51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P05 Giugno 2018, 17:26 #1
infatti lo avevo notato. Poco male perchè ho disdetto, ma onestamente nell'era del 4k non mi sembra così condivisibile. Non oso immaginare su un pannello @2160p ad ampia diagonale che scempio possa essere, visto che già sul mio ordinario 40 pollici led @1080 la SD fa decisamente pena.
ninja75005 Giugno 2018, 17:39 #2
e nei centri commerciali ci sono quasi solo più tv 4K HDR
Lino P05 Giugno 2018, 17:47 #3
Originariamente inviato da: ninja750
e nei centri commerciali ci sono quasi solo più tv 4K HDR


no vabè, ce ne sono per tutti i gusti e tasche, ma ciò non toglie che la SD ormai è assurda. Unica cosa che mi è parso di notare, è che la qualità della attuale SD, fosse + alta di quella precedente, forse avranno eliminato l'HD, ma reso + civile la vecchia SD.
roccia123405 Giugno 2018, 18:03 #4
Vabbè, il mondo va avanti e loro vanno indietro .
Donagh05 Giugno 2018, 18:08 #5
le trasmissioni essendo compresse proabilmente sono molto scrause di qualità...
thresher325305 Giugno 2018, 18:09 #6
Anche se fosse comunque la maggior parte dei programmi è registrata in SD, e vedere la D'Urso in alta definizione no grazie.
domthewizard05 Giugno 2018, 18:11 #7
e invece su sky ho joy e gli altri canali premium in hd


premium ahimè è morta. era comodissimo spostarsi con la cam da un tv all'altro però il dvb è molto limitato nelle frequenze. forse un giorno mi ascolteranno, ma se sky decidesse di buttarsi nel mondo delle cam come alternativa ai decoder farebbe il botto
Phoenix Fire05 Giugno 2018, 18:15 #8
non ho premium perchè, dato il costo e l'offerta preferisco Netflix e infinity (giusto perchè il secondo è praticamente regalato ), ma sinceramente, vedere roba SD su un 32" è già uno schifo, non so come fa la gente con TV più grandi
tallines05 Giugno 2018, 18:17 #9
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Per far spazio alla proposta Sky sul digitale terrestre Mediaset Premium non offrirà più trasmissioni in HD, ma solo in standard definition

Mi sa che perderanno un pò di clienti...........contenti loro .
domthewizard05 Giugno 2018, 18:21 #10
Originariamente inviato da: tallines
Mi sa che perderanno un pò di clienti...........contenti loro .


i clienti li hanno già persi, non a caso hanno deciso di rinunciare al calcio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^