Loewe Bild 2, il TV con l'audio personalizzato per ogni utente

Loewe Bild 2, il TV con l'audio personalizzato per ogni utente

L'audio dei Loewe bild 2 può contare sull'esperienza personalizzata Mimi Defined. L'azienda produce soluzioni di ottimizzazione audio in base alle caratteristiche uditive di ciascun. La tecnologia è al momento disponibile in esclusiva sui TV Loewe: probabilmente chiederà all'utente di effettuare un breve test uditivo per ottimizzare la riproduzione delle frequenze in base alle sue capacità uditive.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Audio Video
Loewe
 

Il televisore, con l'ampliamento delle dimensioni dei pannelli, ha sempre più un duplice ruolo. Da un lato serve per visualizzare immagini dalle più disparate sorgenti, dall'altro quando è spento deve sapersi trasformare in un oggetto d'arredamento.

È soprattutto su quest'ultimo ruolo che si concentra Loewe bild 2, nuova proposta in ambito TV del marchio, produttore tedesco di TV di fascia premium specializzato nelle soluzioni d'arredo. I nuovi TV Loewe bild 2 LCD sono 4K HDR da 400 cd/mq e declinati in versioni da da 43 e 49 pollici e optano per design minimalista in livrea nera con altoparlanti integrati e nascosti da un rivestimento in tessuto nero opaco. Il design a onde incanalate dirige il suono frontalmente, mentre per la gestione dei bassi troviamo woofer al posteriore, per 40W in tutto. L'audio può contare sull'esperienza personalizzata Mimi Defined. L'azienda produce soluzioni di ottimizzazione audio in base alle caratteristiche uditive di ciascuno, come avevamo visto sulle cuffie Beyerdynamic Aventho Wireless. La tecnologia è al momento disponibile in esclusiva sui TV Loewe: probabilmente, come avviene per le cuffie, chiederà all'utente di effettuare un breve test uditivo per ottimizzare la riproduzione delle frequenze in base alle sue capacità uditive.

Flessibile l'installazione: il televisore può essere montato su supporto da pavimento, a parete o appoggiato sui mobili grazie a una base girevole in alluminio. Quest'ultimo materiale, in finitura spazzolata è quella scelta anche per il telecomando. A livello di interfaccia, oltre che con il remote control, il sistma operativio Loewe OS può essere pilotato anche dai dispositivi mobili grazie all'apposita app.

Tra gli accessori dedicati la TV troviamo Loewe DR+, un disco rigido da 1TB utile per la registrazione dei programmi e la funzione timeshift, che permette di mettere in pausa e poi riprendere la visione di contenuti broadcast in diretta. Non manca la funzione multi-room che consente di riprodurre i contenuti su due TV Loewe contemporaneamente, sia in diretta che dall'archivio.

A livello di connessioni troviamo Wi-Fi, Bluetooth, USB 3.0, Miracast, CI+ e due HDMI HDCP 2.2.

Loewe bild 2.43: a partire da Euro 1.199,00
Loewe bild 2.49: a partire da Euro 1.499,00
Disco Loewe DR+: Euro 199,00

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^