Lo strano caso dei lettori Blu-ray Samsung impazziti - La situazione in Italia
Diversi casi di continui riavvii dei lettori Blu-ray Samsung sono stati riportati anche in Italia con utenti in cerca di una soluzione tra i thread del forum di supporto. Proprio da questi thread arriva l'indicazione che Samsung è a conoscenza del problema e che invita a rivolgersi alla rete di assistenza
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Luglio 2020, alle 08:01 nel canale Audio VideoSamsung
Qualche giorno fa avevamo parlato de "Lo strano caso dei lettori Blu-ray Samsung impazziti", riportando di come per un problema sconosciuto alcuni modelli di lettori Blu-ray del produttore coreano avessero iniziato a riavviarsi di continuo in loop, risultando inutilizzabili.
Diversi casi sono stati riportati anche in Italia con utenti in cerca di una soluzione tra i thread del forum di supporto. Proprio da uno di questi thread arriva l'indicazione che Samsung è a conoscenza del problema e che invita a rivolgersi alla rete di assistenza.
Al momento manca una comunicazione ufficiale da parte di Samsung, ma alcuni utenti segnalano di aver contattato i centri assistenza Samsung autorizzati e che aver ricevuto comunicazione in cui venivano informati che "È stata predisposta la possibilità di provvedere senza costi aggiuntivi alla risoluzione".
Una delle Samsung Community Expert ha informato nel thread che, sebbene l'intervento sia gratuito, "Non è previsto un servizio di ritiro con il corriere per questa tipologia di prodotti", per cui per evitare di sostenere costi è necessario recarsi di persona nel centro assistenza.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoStando alla news precedente dovrebbe essere un problema di natura software:
"Una spiegazione più realistica è quella che chiama in causa i certificati SSL che i lettori utilizzano per connettersi via HTTPS ai server Samsung."
Poi non saprei il mio lettore samsung non lo accendo da mesi...
radiazioni UV?
Potrebbe essere che sono talmente sensibili da essere stati interessati da tempeste magnetiche..o luce solare che in questi giorni è chiaramente fuori controllo, ma nessuno ne parla.Certamente si tratta di difetti di produzione, la metteranno così.
Ma che dire delle lenti che diventano opache dei cellulari appena esposte ad una luce solare indiretta... nessuno dice niente? E' lo stesso discorso: difetto di costruzione insieme a luce solare troppo forte.
Si sa che questi blu ray sono nascosti dalla luce, questo si, ma non si sa mai.
contando che è un 4K di prima generazione costato 499€ mi aspettavo di più, più cura se non altro: un dissipatore passivo con biadesivo è inguardabile!
contando che è un 4K di prima generazione costato 499€ mi aspettavo di più, più cura se non altro: un dissipatore passivo con biadesivo è inguardabile!
In effetti anche il surriscaldamento potrebbe essere una causa, visto l'aumento delle temperature di questi giorni.
mi scusi,
dove mi posso procurare un controllore per le tempeste magnetiche?
mi piacerebbe potermene dotare, in modo da tenerle controllate io stesso.
Stiamo parlando di un evento che è successo il 19 giugno scorso in diverse parti del mondo, pare anche di sera e che si verifica subito all'acensione, quando è ancora freddo...
https://www.zdnet.com/article/samsu...body-knows-why/
All issues appear to have started at the same time Friday, June 19, when the first reports began popping up on Samsung's official support forums [1, 2, 3, 4, 5], Reddit, and Twitter.
https://old.reddit.com/r/samsung/co...an_update_that/
TU il lettore blu ray lo tieni fuori in giardino?
Nel primo caso penserei ad un aggiornamento fallato; nel caso di un lettore sempre offline impazzito non escluderei nemmeno un errore nel firmware, per estremizzare tipo milleniumbug, che ha fatto pasticci dopo una data precisa.
Fosse una cosa hw credo che si sarebbe già presentata da tempo, anche se, come è stato descritto da djfix13, non è incoraggiante che non prevedano dissipatori etc nei loro sistemi, proprio tecnologia usa e getta visto che non la tutelano per durare nel tempo.
Un aggiornamento fallito del firmware viene sostanzialmente è stato già escluso dall'articolo su zdnet il mese scorso:
The issues impact a large number of device models, some of which are end-of-life. Furthermore, companies like Samsung don't usually push firmware updates to a large number of device models, all at once, on a late Friday afternoon.
A more realistic explanation is that the issues are being caused by an expired SSL certificate that the Samsung Blu-ray players were using to connect to Samsung servers via HTTPS.
Ieri avevo anche tovato una lista, mi pare su reddit di vari modelli che risultano coinvolti e si parla di lettori prodotti dal 2010 in poi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".