LG StandME: il TV a batteria da portare in giro per casa

LG StandME: il TV a batteria da portare in giro per casa

I tecnici coreani di LG al prossimo CES di Las Vegas metteranno in mostra LG StanbyME, un piccolo televisore portatile, dotato di stand e batteria, da spostare in giro per casa. La batteria integrata garantisce fino a 3 ore di funzionamento lontano dalla presa elettrica e il display è orientabile con grande libertà

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
LG
 

Per molte delle operazioni quotidiane in casa sfruttiamo il nostro smartphone o un tablet per visualizzare contenuti: dalla videochiamata con amici e parenti, alla visione della ricetta con video passo passo, ma anche per dare una scorsa al feed di Instagram o degli altri social.

A volte vorremmo avere uno schermo più grande per farlo, per non dover avere quello dello smartphone 'sotto il naso', ma senza dover accendere la TV e spostarci in salotto o girarci verso il piccolo televisore della cucina incastonato in mezzo a mobili ed elettrodomestici.

Qualcuno avrà pensato: 'Ci vorrebbe un TV portatile". È la stessa cosa che hanno pensato i tecnici coreani di LG, che al prossimo CES di Las Vegas metteranno in mostra LG StanbyME, un piccolo televisore portatile, dotato di stand e batteria, da spostare in giro per casa.

La batteria integrata garantisce fino a 3 ore di funzionamento lontano dalla presa elettrica e il display è orientabile con grande libertà e per la visione di contenuti come TikTok o le storie di Facebook e Instagram è ruotabile in verticale. Il supporto è regolabile in altezza, per cui è possibile metterlo ai piedi del letto o di fianco al divano, ma anche averlo a portata di occhi in modalità leggio per vedere una ricetta mentre si è al bancone della cucina. Dotato di connettività wireless per accedere ai contenuti tramite la rete di casa, mette naturalmente a disposizione tecnologie di Mobile Screen Mirroring, per inviare in modalità senza fili contenuti direttamente da smartphone e tablet, anche tramite accoppiamento veloce via NFC. A proposito di smartphone, il televisore può essere dotato di un apposito supporto per agganciarlo. Tra le opzioni di connessione, adatte ad esempio per PC e laptop, troviamo anche USB e HDMI.

LG StanbyME utilizzerà un'interfaccia studiata ad hoc, diversa da quella di un tradizionale televisore, con la possibilità di sfruttare anche le gesture per la navigazione. Quando non in uso potrà mostrare l'ora, il calendario o trasformarsi in una cornice digitale con foto di paesaggi o opere d'arte. Per integrarsi al meglio all'interno dell'arredamento, visto che a differenza di un TV tradizionale non vivrà appoggiato al muro, vedrà una cover posteriore con rivestimento in tessuto.

Vi daremo più dettagli e foto dal vivo dal CES di Las Vegas.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^