LG punta sul cloud gaming per i suoi TV, OLED, ma non solo
I TV più recenti offrono l'interfaccia Gaming Shelf, una sorta di scaffale virtuale da cui accedere ai servizi di cloud gaming direttamente dalla schermata principale del TV. Alcuni titoli NVIDIA GeForce NOW sono già accessibili dal Gaming Shelf, mentre i giochi di Google Stadia e degli altri servizi in cloud verranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti
di Roberto Colombo pubblicata il 08 Settembre 2022, alle 12:01 nel canale Audio VideoLGOLED
TV e videogiochi sono un binomio sempre più solido, ma sono in molti quelli che a oggi hanno un televisore di qualità e di ampie dimensioni, ma non possiedono ancora una console.
Cloud Gaming su TV: alternativa alla console
Si tratta di una fetta di pubblico a cui si indirizza in modo molto diretto la proposta del cloud gaming, settore che è in forte crescita, sebbene non abbia visto quell'esplosione che alcuni attori si aspettavano.
La disponibilità di app native sui televisori potrebbe però cambiare le carte in tavola e LG è molto impegnata su questo tema. Nuove app di cloud gaming arriveranno a partire da questo mese sull'App Store dei TV LG con webOS 6.0 e webOS 2022.
I TV più recenti offrono l'interfaccia Gaming Shelf, una sorta di scaffale virtuale da cui accedere ai servizi di cloud gaming direttamente dalla schermata principale del TV. Alcuni titoli NVIDIA GeForce NOW sono già accessibili dal Gaming Shelf, mentre i giochi di Google Stadia e degli altri servizi in cloud verranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti.
Tra essi Blacknut e Utomik Cloud, servizi che sono in arrivo sui TV LG rispettivamente a Settembre e Novembre, e metteranno a disponizione un'ampia gamma di titoli che spaziano dai giochi Tripla-A ai migliori indie, passando per le avventure narrative, i giochi sportivi, gli strategici e altro ancora.
Portatile HP tuttofare con Ryzen 7, 8GB di RAM, 512GB di SSD velocissimo e schermo Full HD a 469,99€? Prezzo pazzesco su Amazon (fino ad esaurimento scorte!) |
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoed un discreto SOC sul TV...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".