LG presenta la soundbar top di gamma S95QR con canale up-firing centrale

LG presenta la soundbar top di gamma S95QR con canale up-firing centrale

LG presenta la soundbar top di gamma S95QR con schema 9.1.5 con l'interessante e inedita soluzione di un canale up-firing centrale

di pubblicata il , alle 08:10 nel canale Audio Video
LG
 

Si avvicina il CES 2022 di Las Vegas e i diversi marchi cominciano a svelare alcune delle novità che popoleranno gli stand della più importante fiera dell'elettronica di consumo. LG, dopo aver mostrato i suoi nuovi monitor OLED della famiglia LG UltraFine, mette sul piatto le soundbar, in particolare svelando i dettagli della top di gamma LG S95QR, una soluzione audio di fascia alta che mira ad avvolgere l’ascoltatore con i suoi 810W di potenza e uno schema a 9.1.5 canali.

Per ottenere l'effetto questo prodotto si affida a ben 5 altoparlanti up-firing, ossia orientati verso l'alto per sfruttare le riflessioni del soffitto. Tre sono integrati nel corpo della soundbar, con l'interessante e inedita soluzione di un canale upfiring centrale, e due invece sono integrati nei satelliti posteriori. Il canale centrale orientato verso l'alto punta a rendere ancora più chiari i dialoghi portandoli all'altezza dell'immagine e aumentando così la sensazione di essere 'dentro il film'. I contenuti in Dolby Atmos e DTS:X dovrebbero essere ancora più coinvolgenti e quelli IMAX Enhanced restituire un audio molto tridimensionale.

I due driver up-firing integrati nei satelliti portano a sei i canali disponibili, aggiungendosi ai quattro driver frontali/laterali. Rispetto ad altri speaker posteriori, quelli della soundbar LG sono inoltre progettati per diffondere il suono in maniera uniforme su un ampio spazio di 135 gradi, offrendo una maggiore flessibilità di posizionamento degli altoparlanti nell’ambiente, il che la rende la soluzione perfetta anche per le stanze più piccole. In più troviamo naturalmente un voluminoso subwoofer wireless, per aumentare la resa dei bassi.

La nuova soundbar di LG è anche la soluzione perfetta per i videogiocatori, grazie al pieno supporto della porta HDMI a VRR (Variable Refresh Rate) e ALLM (Auto Low Latency Mode).

Inoltre, quando collegata a un TV LG compatibile, LG S95QR sfrutta la funzione avanzata AI Sound Pro del TV per rendere tutti i contenuti più chiari e realistici e si può controllare utilizzando direttamente il telecomando del televisore.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuvahhh18 Dicembre 2021, 13:05 #1
si può controllare utilizzando direttamente il telecomando del televisore.
tutte le soundbar e altro si controllano direttamente dal telecomando tv se collegate in hdmi arc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^