LG presenta la nuova gamma di TV per il 2020 rivoluzionando Home Cinema e il Gaming. Le novità

LG presenta la nuova gamma di TV per il 2020 rivoluzionando Home Cinema e il Gaming. Le novità

L'azienda si presenta al CES 2020 di Las Vegas carica di una nuova gamma di TV pronta ad introdurre novità capaci di rivoluzionare il concetto di Home Cinema, Sport e anche Gaming. Ecco i nuovi prodotti in arrivo.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Audio Video
LG
 

LG partecipa al CES 2020 anche con le TV di nuova generazione. Arriva a Las Vegas con novità tecnologiche di primissimo ordine che riguardano il voler rivoluzionare i concetti basilari dell'Home Cinema, dello Sport ma anche del Gaming. Come? Introducendo i nuovi LG OLED TV 8K e 4K ma anche i nuovi LG NanoCell TV 8K che vedono ora l'introduzione del nuovo processore ''α'' (Alpha) 9 Gen 3 AI, pronto a sfruttare la potenza di elaborazione e gli algoritmi di AI deep learning per migliorare la qualità dell'immagine e offrire una serie di funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente vari tipi di contenuti, tra cui film, giochi e sport.

TV OLED e NanoCell: 8K ''reali''

Per il 2020, LG, decide di allargare la gamma di TV Real 8K, sia OLED che NanoCell, con nuovi polliciaggi. In particolare arriva la serie Z Real 8K che includerà modelli da 77” e da 88” (OLED ZX Real 8K 77” e 88”) mentre la serie NanoCell Real 8K offrirà 6 diverse dimensioni di schermo (Nano99 75” e 65”, Nano97 75” e 65” e Nano95 75” e 65”).


Clicca per ingrandire

I TV Real 8K di LG della gamma 2020 superano i requisiti di definizione stabiliti dalla Consumer Technology Association (CTA) per i TV 8K Ultra HD e sono tra i primi ad aver ottenuto il nuovo logo CTA 8K Ultra HD.

TV OLED 48'': una nuova era dell'OLED

La gamma 2020 offre una grande novità in termini dimensione dello schermo: la serie C degli LG OLED TV infatti, oltre ai tagli da 77”, 65” e 55”, offrirà un taglio da 48”. Questo modello (48CX) garantisce una qualità d'immagine eccellente grazie agli oltre 8 milioni di pixel su uno schermo da 48”.


Clicca per ingrandire

LG serie G: la GALLERY TV da soli 20 mm di spessore

La gamma OLED 2020 accoglie anche una nuova serie, la serie G (OLED GX, 77”, 65”, 55”) caratterizzata da un design unico ed elegante: grazie ai suoi soli 20mm di spessore, il TV è adatto ad essere appeso a filo sul muro, trasformandolo in un'oggetto d'arte.

Insieme al Wall-paper TV (OLED WX 77” e 65”) e al TV Rollable (OLED RX 65”), i TV della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico trasformando il TV in un elemento di arredo di lusso, anche a schermo spento.


Clicca per ingrandire

Tutti i nuovi TV di LG per la gamma 2020 offrono l’introduzione di Dolby Vision IQ e del nuovo Filmmaker Mode della UHD Alliance. Cosa significa tutto ciò? Che gli utenti potranno avere un vero e proprio cinema in salotto con nuovi livelli di realismo. Dolby Vision IQ infatti permette di avere alcune nuove funzioni smart per offrire una qualità d'immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.  

Il Filmmaker Mode permette invece di offrire allo spettatore immagini perfettamente nitide. Disabilitando alcuni effetti di post-produzione (come l'attenuazione del movimento, la riduzione del rumore) e preservando perfettamente i colori e il frame rate dei contenuti, gli LG OLED TV con il Filmmaker Mode replicano fedelmente la visione originale pensata dal regista tanto che sono stati inoltre riconosciuti dalla Hollywood Professional Association con l’Excellence in Engineering Award per essere i primi e unici ad avere un software di calibrazione integrato a livello di hardware. Oltretutto LG ha pensato anche ai nuovi servizi di streaming per la gamma 2020 dei suoi TV e la piattaforma webOS smart TV integrerà contenuti come Disney+, Netflix e CBS All AccessApple TV+ e Apple TV.


Clicca per ingrandire

LG TV Gamma 2020: quando il ''gioco'' si fa duro

Arrivano novità anche lato Gaming per le TV LG della nuova gamma 2020. In qualità di primo produttore di TV compatibili con NVIDIA G-SYNC, l'azienda espanderà questa funzionalità a 12 TV OLED per fornire un'esperienza gaming sempre migliore. Ecco che vi sarà un variable refresh rate senza pari e un tempo di risposta immediato. Questo permetterà agli LG OLED TV di essere considerati TV gaming tra i più avanzati sul mercato. Input lag basso, immagini altamente dettagliate dei videogiochi per fluidità e reattività del controllo dell'azione queste le principali caratteristiche.  

La gamma OLED 2020 sarà inoltre dotata della modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group, per permettere ai giocatori di godere della stessa grafica di alta qualità prevista dagli sviluppatori di videogiochi quando si utilizzano dei giochi in HDR con console.  


Clicca per ingrandire

Importante anche la presenza della certificazione Eye Comfort Display. Questo garantisce una riduzione dell'affaticamento agli occhi. La certificazione, rilasciata dal laboratorio TÜV Rhein-land, ha verificato che gli LG OLED TV offrano la giusta regolazione per contenuti di luce blu, risultino privi di sfarfallio e forniscano un'eccezionale qualità visiva da qualsiasi angolazione. Gli schermi OLED di LG soddisfano tutti i criteri di test TÜV, compresi il color gamut e l'HDR.


Clicca per ingrandire

LG TV Gamma 2020: anche lo sport vuole la sua parte

La nuova lineup OLED non è solo ideale per gli appassionati di cinema e gaming, ma è anche rivolta agli appassionati di sport, offrendo esperienze di visione immersive grazie al tempo di risposta di 120 Hz – possibile grazie al nuovo processore AI α9 Gen 3 - e alle caratteristiche pensate per i contenuti sportivi. La funzione Sports Alert aiuta gli utenti a monitorare i loro programmi e le loro squadre preferite, mandando una notifica con gli aggiornamenti all'inizio di una partita, ogni volta che una squadra segna e a fine partita. Anche il suono è stato potenziato per permettere agli appassionati di sport di vivere un’esperienza da stadio. Inoltre, gli spettatori possono collegare la TV agli speaker Bluetooth per creare un ambiente ancora più dinamico e coinvolgente.


Clicca per ingrandire

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pistu_foghecc10 Gennaio 2020, 20:47 #1

Quante ma quante

Sigle inutili.
Maxt7510 Gennaio 2020, 22:03 #2
Quanti utilissimi 8k domestici
supertigrotto10 Gennaio 2020, 22:35 #3

G-sync?

ma per piacere,basta con questo standard proprietario e poi,per fare girare l'8k quante RTX 2080 ti super mega cicca cicca bum titan fall super sayan god ci vogliono per fare girare un gioco a questa risoluzione?
Che fra l'altro le prossime consolle mica ce l'hanno il G-sync!
Caf10 Gennaio 2020, 23:15 #4

Ehmmm

"Dolby Vision IQ infatti permette di avere alcune nuove funzioni smart per offrire una qualità d'immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto".

Scusate, ma oltre alla traduzione approssimativa delle parole del marketing LG, si riesce ad avere un'idea di cosa ci sia sotto questa funzione, oppure è il nulla e voi lo state riproducendo?
Hereticus10 Gennaio 2020, 23:36 #5
Oled, HDMI 2.1, VRR/Gsync LG è al TOP!!!!
paolomarino11 Gennaio 2020, 01:56 #6
48CX Oled, 4K, HDR, G-Sync, 120hz, Bassa Latenza
se non avessi paura della ritenzione sarebbe il mio prossimo monitor PC
lucalkp11 Gennaio 2020, 11:29 #7

e il 3D?

Sono l'unico che spera in un qualunque nuovo modello che torni a supportare i bluray 3D (attivi o passivi)?? cosa gli costa implementarlo almeno nei top di gamma?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^